Il Corinthians protesta per l’ingiusta espulsione con maglie personalizzate

Siccome sbagliare è umano ma perseverare sarebbe diabolico, il Corinthians ha deciso di adottare un metodo ‘infallibile' per evitare un altro errore come quello accaduto nel match contro il Palmeiras dove è stato ingiustamente espulso Gabriel al posto di Maycon. Nella prossima partita, infatti, il club brasiliano farà indossare una maglietta speciale ai propri giocatori in cui sulla schiena, oltre al classico numero personale, ci sarà stampato anche la scritta "#eusou" con tanto di hashtag, che in brasiliano significa "io sono" inserita prima del nome di ogni giocatore. Una forma civile di protesta che ha già fatto il giro del web e non solo.
Lo scambio di persona – Tutto è accaduto nel ‘clasico' contro il Palmeiras dove il Corinthians ha subito una espulsione ingiusta, per uno scambio di persona da parte del direttore di gara. Doveva essere allontanato Maycon e invece a prendere la via degli spogliatoi è stato Gabriel. Facendo scaturire fior di proteste nei confronti della scelta arbitrale e verso la federazione stessa. Ma, oltre a dichiarazioni ufficiali da parte della società, la stessa ha deciso che si andrà oltre proponendo una forma di protesta tanto civile quanto inedita nel mondo del calcio.
La protesta sulle maglie – Il Corinthians ha fatto stampare delle maglie apposite con la scritta "io sono"poco sopra il nome dei giocatori, così per evidenziare all'arbitro di turno chi sono i calciatori in campo e non sbagliare a punire uno invece di un altro. Non solo: l'ironia è stato il filo conduttore del post partita e lo stesso Corinthians aveva anche postato la foto dei due giocatori coinvolti nella vicenda, Maycon e gabriel facendo loro indossare una maschera a volti invertiti, per sottolineare ancora una volta l'errore marchiano dell'arbitro.