video suggerito
video suggerito

Il Como sbarca su WhatsApp, è la prima società in Italia

Il club lariano allarga lo spettro della comunicazione con i tifosi: oltre ai social network ricorre alla messaggistica istantanea.
A cura di Maurizio De Santis
849 CONDIVISIONI
Video thumbnail
I tifosi del Como allo stadio
I tifosi del Como allo stadio

La ‘febbre a 90' dei tifosi nell'era dei social network. Facebook e Twitter sono piattaforme già adottate dalle società italiane, un ramo del nuovo modo di curare la comunicazione con la propria utenza che non è più e non è solo lo spettatore allo stadio ma un popolo che naviga nella Rete e può essere vicino alla squadra del cuore anche se fisicamente lontano. Basta un clic per ricevere notizie, interagire, guardare video, assistere in diretta alle partite e commentare (nel bene e nel male) prodezze e imprese, vittorie e flop dei calciatori. E se tutto questo ancora non basta per soddisfare il bisogno di sapere tutto (ma proprio tutto) sul mondo che ruota intorno ai colori amati, le app per la messaggistica istantanea si offrono di risolvere il problema.

Il Como (club tornato in Serie B dopo anni di anominato) ha deciso di ricorrere a WhatsApp per informare tifosi ed appassionati sulla diretta delle partite e sulle ultime news che riguardano la squadra lariana. La società lombarda sarà la prima in Italia a lanciare questo servizio, per usufruirne sarà necessario compiere una semplice operazione: ovvero, salvare il numero necessario all'attivazione e inviare un messaggio con il proprio nome. Nominativo che verrà così salvato nella rubrica della società lariana.

Immagine

Valanga di utenti per Real Madrid e Barça sui vari canali social. I club spagnoli hanno un grande seguito di fans su Facebook e su Twitter, mostrandosi ben piazzati anche su Instagram (come rivelato dal recente rapporto di TOK.Tv ‘TOK Football Report') e allargando così le possibilità di dialogare con il bacino di tifosi che li segue da tutto il mondo. La Premier League resta in ogni caso la più seguita con oltre 31 milioni di fans su Facebook e 9 milioni di followers su Twitter. A seguire la Liga spagnola con 5 milioni di fans su Facebook e 1.65 milioni di followers su Twitter. La Serie A resta sul podio grazie ai 3.3 milioni di fans su Facebook e i 533 mila followers su Twitter.

849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views