Il Chelsea veste bianconero: nel mirino dei Blues anche Lichtsteiner e Sturaro

Un Chelsea all'italiana, anzi alla bianconera. Mentre Antonio Conte prova a concentrarsi sulla nazionale azzurra per disputare un dignitoso Europeo malgrado una vigilia in cui gli Azzurri sono relegati al ruolo da comprimari, si continua incessantemente a parlare del mercato dei Blues londinesi. Non passa settimana in cui Conte sembra volere qualsiasi giocatore che sia stato o sia ancora in orbita bianconera. Bonucci, Zaza, Sturaro, Cuadrado, Lichtsteiner, Morata. Al momento solamente voci, ma qualcosa di concreto dovrebbe esserci perché a Londra sono convinti ad esempio che l'esterno colombiano rivestirà i colori del Chelsea, così come lo spagnolo che verrà girato dal Real Madrid dopo la ‘recompra'. Ma adesso gli ultimi rumors riguardano Sturaro e Lichtsteiner.
Prove azzurre per Sturaro – Per il centrocampista italiano la prova più importante della stima di Antonio Conte è stata la ‘promozione' tra i convocati dell'Europeo. Contro ogni pronostico, il ct azzurro ha voluto il bianconero malgrado con la Juventus abbia giocato poco. Una scelta ufficialmente dettata per le qualità tattiche di un giocatore che può garantire tanta quantità in mezzo al campo ed essere duttile tatticamente ma i più maliziosi pensano che siano le grandi prove per capire se è effettivamente un calciatore da Chelsea.

Nainggolan si allontana – Potrebbe essere lui, infatti, il sostituto principale a centrocampo se dalla Roma non dovesse arrivare l'obiettivo numero uno, Radja Nainggolan, il ‘ninja' belga che è stato contattato in questi giorni dal Chelsea. E sul quale c'è più che una semplice proposta anche stando alle dichiarazioni del diretto interessato che ha confermato la possibilità di trasferirsi a Londra. L'infortunio di Rudiger e l'oramai prossimo passaggio di Pjanic alla Juve però potrebbero convincere la Roma a trattenere proprio il belga che gode di un ottimo rapporto con Spalletti e la tifoseria.
15 milioni per Lichtsteiner – Altra puntata a Torino da parte del Chelsea di Conte potrebbe venire fatta per Stephan Lichtsteiner l'esterno basso svizzero che potrebbe lasciare i bianconeri per seguire l'ex tecnico a Londra. La Juventus sulle fasce si è evidentemente cautelata con l'arrivo di Alex Sandro nella scorsa stagione e in prospettiva, con l'acquisto oramai prossimo di Dani Alves. Anche il rinnovo ad Evra è un segnale forte che potrebbe far partire lo svizzero.Sul quale il Chelsea sembra fare sul serio: triennale e 15 milioni alla Juventus che difficilmente si opporrebbe