Il Chelsea chiama banco: 40 milioni per Romagnoli, il Milan dice no

Dalle chiacchiere di calciomercato rilanciate dai tabloid all'offerta ufficiale da parte del Chelsea. Si attendeva ed è arrivata: una somma per la parte fissa di 35 milioni di euro (circa 40 milioni, bonus compresi) per ‘sbloccare' il difensore centrale, Romagnoli. Ruolo che sta facendo dannare Conte e lo staff dei Blues: il neo manager dei londinesi ha richiesto espressamente un rinforzo in quella zona del campo molto delicata. Il primo assalto è partito nei confronti del Napoli e di Koulibaly: dallo Stamford Bridge si sono spinti fino alla soglia dei 50 milioni pur di convincere De Laurentiis a lasciar partire il calciatore. Quanto al senegalese, non sarebbe stato necessario esercitare pressioni… avesse potuto, ‘K2' sarebbe salito sul primo aereo per l'Inghilterra per rispondere alla chiamata dell'ex tecnico juventino.
Nikola Maksimovic, tuttora inseguito dai partenopei, pure è rientrato nel mirino: anzi, il presidente Cairo – indispettito dall'atteggiamento del calciatore – ha fatto muro finora rispetto al forcing del Napoli e alla volontà del giocatore arrivato perfino alla rottura con i granata. Morale della favola: "ti cedo ma solo all'estero", opzione finora nemmeno concretizzata ma che potrebbe prendere piede nelle prossime ore considerata la reticenza del Milan. E allora ecco che la pista Romagnoli è divenuta più calda al momento: è giovane, una delle (possibili) colonne della Nazionale, le referenze sul suo conto sono ottime, se il Milan lo cedesse realizzerebbe una discreta plusvalenza (pagato 25, rivenderlo a 40 porterebbe in cassa un +15 da non disprezzare).

La questione è: il Milan intende veramente provarsi di Romagnoli? Finora l'orientamento è stato negativo: no al Chelsea, deve restare in rossonero. Sia per le potenzialità del ragazzo, sia per l'intenzione da parte della neonata dirigenza (la cordata cinese che arriverà al closing entro novembre) di non smantellare i pezzi pregiati dalla rosa. No al Chelsea, quindi, come da comunicato: al momento la volontà è di non cedere alla tentazione, facendo così del giovane centrale uno dei pilastri della nuova squadra che sorgerà nella prossima stagione da quest'anno di transizione.
AC Milan ha ricevuto un’importante offerta economica da parte del Chelsea per il proprio giocatore Alessio Romagnoli – si legge nella nota della società -. Il giocatore rossonero è incedibile, per cui la proposta di mercato non avrà alcun seguito. Ringraziamo il Chelsea, Club con cui il Milan continuerà ad avere gli ottimi rapporti sportivi di sempre.