Il Chelsea ‘blocca’ Sarri un altro anno: non c’è ancora fiducia in Lampard
Londra chiama Torino. E avvisa che Maurizio Sarri potrebbe anche non essere salutato dai londinesi così come appare possibile da diverse settimane. Nel quartier generale del Chelsea, c'è chi sospetta che il possibile sostituto dell'ex Napoli, identificato da tempo in Frank Lampard, in realtà potrebbe anche non essere pronto (al momento) per guidare i Blues. C'è dunque un ripensamento a Londra, con Sarri che potrebbe essere ‘bloccato' nel rispetto del contratto in vigore.

La scelta di cambiare non è un mistero ed è stata già evidenziata da tempo: l'ex stella e capitano Lampard appare l'uomo giusto per sedersi in panchina nella speranza che anche da allenatore possa guidare i Blues ai successi di un tempo. Ma la preferenza principale del club è che Lampard trascorra un altro anno a Derby per assicurarsi che sia totalmente in grado di assumersi la guida di una squadra importante come il Chelsea.
Sarri ‘fermo' un altro anno a Londra
Ciò significa che Sarri non si libererebbe subito e non si potrebbe mettere a disposizione della Juventus per il dopo Allegri. L'ex Napoli resterà in carica anche per il secondo anno, nonostante i tifosi del club abbiano passato gran parte della scorsa stagione a criticarlo per lo stile del calcio che adotta. Alcuni tabloid stanno confermando l'indiscrezione: i Blues avrebbero già detto a Sarri che non lo licenzieranno quest'estate
Alla Juve solamente dietro una buonuscita da 5 milioni di sterline
Resta viva, però, anche l'ipotesi Juventus perché Abramovich non gli avrebbe impedito di entrare a far parte del futuro della Juventus in panchina a patto che i campioni della Serie A siano pronti a pagare una buonuscita da 5 milioni di sterline. Se il 60enne dovesse chiudere in Italia, per sottoscrivere un contratto con la Juve, il Chelsea passerà subito in mano alla leggenda del club, Lampard per prenderne il comando.