video suggerito
video suggerito

Il Chelsea apre per Cuadrado alla Juventus: ma con obbligo di riscatto a 22 milioni

Il colombiano spinge per restare in bianconero ma l’ago della bilancia sarà Conte. I Blues lo lascerebbero a Torino solo davanti ad un obbligo di riscatto a 22 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sembrano che siano cambiate le priorità nel Chelsea di Antonio Conte. Per l'ex ct azzurro, Juan Cuadrado non è più un giocatore fondamentale per i suoi nuovi Blues ed apre ad una trattativa con la Juventus dove c'è invece Allegri che gradirebbe avere ancora per un altro anno l'esterno. I londinesi hanno aperto ad un tavolo di discussione ma con i loro parametri e conditio sine qua non è l'obbligo di riscatto che la Juventus dovrà esercitare a fine stagiine 2016/2017 con prezzo ancora da stabilire. Un'idea che a Torino stanno valutando per capire quanto possa incidere sui progetti futuri.

I bianconeri vogliono, da sempre, riportare a Torino l'esterno colombiano ma bisognerà superare le richieste del Chelsea. Che prima non voleva parlarne e adesso apre uno spiraglio di dialogo per lasciare un altro anno Cuadrado in bianconero ma con la garanzia di venire pagati. Il presidente del Chelsea, Roman Abramovich vuole la certezza di incassare fra un anno non meno 22 milioni per il colombiano attraverso un accordo con la Juventus che preveda un obbligo di riscatto a cifre già stabilite.

La scheda di Cuadrado (Transfermarkt)
La scheda di Cuadrado (Transfermarkt)

Mister Allegri vorrebbe in rosa l'esterno offensivo per poterlo utilizzare in caso di bisogno e soprattutto a gara in corso per scardinare le difese avversarie. Proprio da un gol di Cuadrado all'ultimo affondo nel derby contro il Torino, partì la straordinaria avventura bianconera che culminò con una fragorosa rimonta ai danni di Inter, Roma e Napoli e la conquista dell'ennesimo tricolore per manifesta superiorità. Il giocatore gradirebbe restare in Italia, ma l'ago della bilancia sarà Antonio Conte. Che tiene sulle spine i bianconeri che devono rinforzare il centrocampo dopo l'arrivo di Pjanic. I nomi ci sono (Kantè, Gomes, Diawara, Biglia) ma la pista Cuadrado sarebbe la più semplice da seguire per chiudere subito il cerchio in mediana.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views