Il Cesena esonera Arrigoni, Beretta è il suo successore
Le ultime quattro sconfitte consecutive sono state fatali a Daniele Arrigoni, che da ieri sera non è più il tecnico del Cesena. A comunicare il divorzio tra mister e romagnoli è lo stesso club presieduto da Igor Campedelli attraverso una nota comparsa sul sito ufficiale: “L' A.C. Cesena comunica che nelle ultime ore, Mister Daniele Arrigoni ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al Cesena Calcio fino al giugno 2012”. L’ex allenatore del Bologna ha infatti deciso per la rescissione, in maniera tale da restare libero qualora dovesse arrivare una chiamata da un altro campionato o categoria.
Arrigoni-Cesena: avventura trimestrale – Per l’oramai ex tecnico bianconero è stata fatale la sconfitta interna di domenica scorsa, Cesena-Milan 1-3, che ha lasciato i romagnoli in ultima posizione a quota 16 punti. Arrivato a inizio novembre per sostituire l’esonerato Marco Giampaolo, Arrigoni non è stato capace di risollevare definitivamente la compagine cesenate nonostante gli innesti di Iaquinta, Del Nero e Santana nello scorso mese di gennaio. Arrigoni ha guidato il Cesena in 14 gare di Serie A quest'anno, conquistando 13 punti frutto di quattro vittorie, un pareggio e ben otto sconfitte.
Beretta è stato scelto come successore – Il Cesena ha infatti puntato immediatamente forte sull’ex tecnico di Lecce e Siena, già contattato nella serata di ieri e questa mattina è stato ufficializzato l'accordo. Ecco quanto comunicato dal club emiliano: "L'A.C. Cesena comunica che Mario Beretta è il nuovo allenatore del Cesena.Oggi alle 15:00 dirigerà il primo allenamento allo Stadio Dino Manuzzi e alle 17:45 è in programma la presentazione nella sala stampa dello Stadio Manuzzi".