video suggerito
video suggerito

Il Cervia di Sgarbi: “I calciatori potranno fare sesso liberamente”

Il critico d’arte sta per diventare il proprietario del Cervia, club tra il 2004 e il 2006 fu protagonista di un reality. Sgarbi ha parlato a ruota libera del Cervia e di calcio, ha paragonato calciatori di ieri e di oggi a grandi artisti, ha detto che chiederà consigli agli amici Berlusconi, Cairo e De Laurentiis e ha detto che i suoi calciatori potranno fare sesso anche alla vigilia delle partite.
A cura di Alessio Morra
50 CONDIVISIONI

Vittorio Sgarbi, critico d’arte, personaggio spesso presente in tv, con un passato da onorevole, e ora sindaco di Sutri, ha annunciato via Facebook di essere a un passo dall’acquisto del Cervia, società che divenne famose un po’ di anni fa quando divenne il club protagonista del reality ‘Campioni’. In un’intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’ Sgarbi ha confermato di essere a u passo dalla chiusura della trattativa e ha soprattutto dichiarato di voler portare in pochi anni il Cervia dalla Promozione fino in Serie A.

Sgarbi è noto anche perché dice esattamente quello che pensa, e lo fa anche nella sua nuova veste di proprietario di un club. Notoriamente si dice che i calciatori devono astenersi dall’attività sessuale nei giorni precedenti alle partite, ma il futuro proprietario del club romagnolo ha detto che invece i suoi calciatori non avranno questo limite: Sono favorevolissimo al sesso prima delle partite, non credo danneggi. Anzi. Credo che uno fa del buon sesso non troppo faticoso sia in condizioni migliori per giocare a calcio”. 

Immagine

Il critico d’arte ha detto di non essere un grande esperto di calcio, da giovane aveva una simpatia juventina per via di Omar Sivori, e di essere un tifoso della Spal, perché è la squadra della sua città, e ha dichiarato che chiederà consigli a chi ha molta più esperienza di lui: “Non so nulla di moduli o schemi, mi aiuterà Berlusconi, o Cairo o De Laurentiis”. Sgarbi, alla Gazzetta, ha dichiarato di essere più vicino al modello Zamparini che a quello di Moratti:

Massimo è un amico, ma penso di poter assumere posizioni più vicine a Zamparini e a iniziare a cacciare tecnici come faccio con gli assessori. Ma penso di avere delle affinità caratteriali con De Lauentiis, un fumantino come me, forse è quello che mi somiglia di più.

Dopo aver elogiato Buffon: “Un uomo molto intelligente, potrebbe fare il Presidente della Repubblica”, ha paragonato una serie di calciatori a dei grandi artisti: “Higuain è un Rubens, mentre Icardi è Tanzio da Varallo. Ronaldo? Una scultura di Donatello o del Pollaiolo. Maradona può essere accostato a Caravaggio”.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views