Il Catania dopo il ko con il Milan: “Con le grandi sempre penalizzati”
Non c’è due senza tre, e cosi dopo gli errori arbitrali a sfavore nelle sfide contro Inter e Juventus, anche nel match con il Milan, il Catania è stato penalizzato. E’ questo il pensiero all’unisono dei dirigenti e dello staff tecnico etneo all’indomani del ko contro i rossoneri. Nel mirino c’è soprattutto il gol del pareggio viziato da una posizione irregolare di El Shaarawy. Ad alzare la voce nel post partita ci ha pensato l’Amministratore delegato dei rossoblu Gasparin che ha dichiarato ai microfoni di Premium Calcio:
"Sembra che sia una regola che quando si gioca contro le grandi squadre le piccole vengono penalizzate : è successo con l'Inter, poi con la Juve, adesso col Milan. È inutile sottolineare che c’è sudditanza. Si tratta di episodi gravissimi perché facili da vedere: quando ci sono di mezzo le grandi, la bandierina è molto più pesante da sollevare. Contro l’Inter non ci hanno fischiato un rigore netto anche per Stramaccioni, con la Juve sapete com’è andata e stasera ancora con il Milan. Se ci fate caso abbiamo subìto dei gravi torti arbitrali proprio contro le grandi: dispiace perché il risultato è che paghiamo al di là delle nostre colpe".
Dello stesso parere il tecnico Rolando Maran che ha avuto da ridire anche sull’espulsione di Barrientos:
“Usciamo amareggiati perché la partita è stata condizionata da due episodi, l'espulsione di Barrientos e il pareggio in fuorigioco del Milan: purtroppo ci siamo abituati e non è una bella abitudine. L'espulsione è condizionata dall'ammonizione del primo tempo per una simulazione a metà campo che non so se ci fosse, e poi non stava certo cercando un rigore. Comunque quando sbagliamo lo riconosciamo e non voglio trovare alibi: sono situazioni che purtroppo in una partita capitano, purtroppo stavolta è capitato in una gara importante che stavamo anche giocando bene".