9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il caso CR7 fa scuola, Var in Champions League nella stagione 2019/2020

Anche in seguito alle polemiche per il caso del rosso sventolato a CR7 nella sfida d’esordio con i bianconeri in Champions, l’Uefa sembra intenzionata a cambiare idea, con la possibile introduzione del Var già nella Champions League 2019/2020. Dietrofront dunque per il presidente del massimo organo continentale Ceferin.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

Cristiano Ronaldo decisivo, non con l'ennesimo gol o con una giocata da urlo, ma con la sua rocambolesca espulsione in Valencia-Juventus. Anche in seguito alle polemiche per il caso del rosso sventolato a CR7 nella sfida d'esordio con i bianconeri in Champions, l'Uefa sembra intenzionata a cambiare idea con la possibile introduzione del Var già nella Champions League 2019/2020. E già oggi l'esecutivo del massimo organo calcistico continentale potrebbe dare il via libera per la "moviola in campo" già per la prossima edizione del torneo che mette in palio la Coppa dalle "grandi orecchie".

Immagine

Var in Champions League nel 2019/2020

Alla fine dunque anche il presidente dell'Uefa Aleksander Ceferin sembra essersi convinto. Già dalla scorsa stagione molti dei top club del Vecchio continente hanno chiesto a gran voce l'introduzione del Var sulla scia di quanto accaduto nei campionati nazionali, e nei Mondiali. Le ultime polemiche, soprattutto quelle relative all'espulsione di Cristiano Ronaldo in Valencia-Juventus, hanno spinto i vertici dell'organismo continentale a fare dietrofront con il possibile utilizzo della tecnologia già a partire dalla prossima Champions League, quella 2019/2020 (per l'Europa League invece tutto rimandato al 2020/2021).

Quando potrebbe esserci il Var in Europa nella prossima stagione

Ceferin che aveva detto no al Var in Champions alla luce della difficoltà di adeguare tutti gli impianti, e la classe arbitrale alle procedure richieste dall'utilizzo del mezzo tecnologico sembra aver cambiato idea. Ecco allora che già in occasione dei playoff della prossima Champions, il Var potrebbe diventare realtà, con l'esordio che come evidenziato da Sportmediaset potrebbe esserci nella Supercoppa Europea di Instanbul. Conto alla rovescia dunque per una svolta ufficiale che potrebbe arrivare a breve.

Il verdetto sulla squalifica di Cristiano Ronaldo

Svolta che, se fosse arrivata già nella stagione appena iniziata, avrebbe potuto scongiurare probabilmente la squalifica di Cristiano Ronaldo. Una squalifica invece che arriverà nella giornata di oggi che si preannuncia dunque molto calda anche per l'Uefa. I bianconeri incrociano le dita, sperano che per CR7 ci sia solo un turno di stop che gli impedirebbe solo di saltare la gara contro gli svizzeri dello Young Boys.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views