206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Carpi in 9 vince a Frosinone e si qualifica per la finale dei playoff di Serie B

Il Carpi con un gol di Letizia il Frosinone e si qualifica per la finale dei playoff di B e sfiderà una tra Benevento e Perugia. Il tecnico del Frosinone Marino a fine partita si è dimesso.
A cura di Alessio Morra
206 CONDIVISIONI
Immagine

Il Carpi in modo eroico si qualifica per la finale dei playoff della Serie B 2016-2017. La squadra di Castori con due uomini in meno è riuscita a vincere per 1-0 in casa del Frosinone, la squadra favorita per la promozione in Serie A. L’incontro è stato deciso da una punizione di Letizia, che nel finale ha sorpreso Bardi. Il Carpi sfiderà in finale chi passerà tra Benevento e Perugia, all’andata la squadra di Baroni si è imposta per 1-0.

Lo 0-0 della gara d’andata dava al Frosinone buone possibilità di arrivare in finale. Perché alla squadra di Marino bastava il pari per giocare l’atto decisivo dei playoff. I ciociari provano a fare la partita nel primo tempo davanti a un Carpi, come al solito, ben organizzato, allineato e coperto. La squadra di Castori riesce a resistere in modo impressionante nel secondo tempo, iniziato con un uomo in meno dagli emiliani – per via dell’espulsione allo scadere dei primi quarantacinque minuti di Struna. Nella ripresa continuano a fioccare i cartellini per il Carpi.

L’ultimo quarto d’ora è incredibile. Di Gaudio va giù in area, per l’arbitro non è rigore. Per i calciatori emiliani si. Mbakogu si arrabbia e lascia il campo. Il giocatore dopo aver sbraitato decide di rientrare, ma nel frattempo era stato sostituito. All’81’ viene espulso pure Gagliolo. Il Carpi in 9 sembra quasi spacciato, ma a quattro minuti dal termine Letizia con una punizione dal limite sorprende Bardi, 1-0. Il Frosinone ci prova fino alla fine, ma Belec resiste. Carpi in finale. Frosinone eliminato.

Dopo la partita i tifosi del Frosinone hanno contestato la squadra e il tecnico. Pasquale Marino, nell’intervista rilasciata a Sky, ha annunciato le sue dimissioni. L’allenatore che portando la squadra nella prima metà della classifica aveva il rinnovo automatico del contratto ha detto: “Quando perdi una partita così importante in questo modo non puoi rimanere”.

206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views