video suggerito
video suggerito

Il campionato egiziano è stato cancellato per gli scontri durante Al Masri-Al Ahli

In seguito ai 74 morti dello scorso 1° febbraio, la federazione ha annunciato la cancellazione del torneo in corso. Verrà però disputata la Coppa d’Egitto e un torneo amichevole tra diciotto squadre.
A cura di Redazione Sport
47 CONDIVISIONI
Campionato egiziano sospeso

Col campionato sospeso dai primi giorni di febbraio in seguito agli scontri in occasione del match tra Al Masri e l’Al Ahli, l’Egyptian Football Association ha deciso di cancellare l’attuale campionato locale. La gara disputata a Porto Said ha infatti portato alla morte di oltre 74 tifosi in seguito all’invasione dei supporter di casa e allo scontro con forze dell’ordine – inizialmente incapaci di far fronte a quanto stesse avvenendo – e tifoseria ospite.  Alcune testimonianze parlarono degli spogliatoi trasformati in autentici obitori.

Premier League egiziana nuovamente cancellata – Si tratta della quinta volta nella storia del calcio egiziano che la stagione viene annullata, dopo le annate 1954/55, 1970/71, 1973/74 e 1989/90. Azmy Megahed, portavoce della EFA (la federazione locale) ha invece annunciato che si terrà un torneo amichevole con diciotto squadre e in programma dal prossimo 29 marzo e che si concluderà il 18 maggio. Megahed ha inoltre dichiarato come molti club fossero contrari a cancellare la stagione in corso, ma hanno successivamente accettato in quanto “questo torneo ha lo scopo di ridurre gli effetti del recesso sui club della lega e sugli sponsor”. Inoltre il portavoce della Federazione egiziana ha anche confermato che la Coppa d’Egitto verrà giocata appena i calciatori saranno disponibili in seguito agli impegni con le Nazionali.

Pena severa per l'Al Masri – Intanto si parla di una sanzione esemplare per l’ Al Masri, nei prossimi giorni verrà decisa la pena ma probabilmente il club verrà relegato in una serie inferiore alla Premier League.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views