video suggerito
video suggerito

Il calendario della Premier League 2011-2012: ecco il prossimo campionato inglese

Il Manchester United cercherà di difendere il titolo conquistato poche settimane fa. Ai nastri di partenza anche le neopromosse QPR, Swansea City e Norwich City.
A cura di Redazione Sport
32 CONDIVISIONI
Calendario Premier League 2011-12

Con largo anticipo rispetto il nostro Paese, la Premier League ha già svelato il calendario per la prossima stagione. A poco meno di due mesi dall'avvio del campionato le formazioni d’Oltremanica già conoscono le avversarie che affronteranno nel primo impegno della nuova annata, che vedrà ai nastri di partenza anche il Queens Park Rangers di Flavio Briatore, il Norwich City e il Swansea City, che hanno conquistato la promozione nella massima divisione.

I campioni in carica del Manchester United cercheranno di difendere il trofeo fin dalla prima giornata, dove la formazione guidata da Sir Alex Ferguson sarà impegnata in trasferta con il West Bromowich Albion. L’esordio del Manchester City, dopo la presentazione ufficiale della nuova maglia dei Citizen per il 2012 avvenuta soltanto poche ore fa, avverà in casa contro il Swansea, mentre il Chelsea debutterà sul campo dello Stoke City.

Ovviamente grande attenzione viene riservata anche per i big match della prima parte di stagione, con lo United che ad agosto affronterà Tottenham e Arsenal, mentre a settembre farà visita al Chelsea per poi giocare ad Anfield contro il Liverpool a metà ottobre. Il derby di Manchester è in programma all'Old Trafford il 22 ottobre, la settimana successiva ci sarà il derby londinese Chelsea-Arsenal.

Questa la prima giornata della Premier League 2011-12, fissata per il week-end del 13 e 14 agosto:

Blackburn-Wolverhampton
Fulham-Aston Villa
Liverpool-Sunderland
Manchester City-Swansea
Newcastle-Arsenal
Queens Park Rangers-Bolton
Stoke City-Chelsea
Tottenham-Everton
West Bromwich-Manchester United
Wigan-Norwich

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views