Il calendario della Liga spagnola 2012/2013, si parte con Real Madrid-Valencia

Dopo la vittoria di Euro 2012 ai danni dell’Italia, per la Spagna già è tempo di pensare alla prossima stagione di Liga. Cresce l’attesa per un Campionato che si prospetta come al solito pirotecnico con il super duello a distanza tra Barcellona e Real Madrid, tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. Gli uomini di Mourinho sono pronti a giocarsi il tutto per tutto da campioni in carica al cospetto di una formazione blaugrana priva di Pep Guardiola. Ad aumentare l’appeal del massimo campionato calcistico iberico c’è anche la nuova avventura sulla panchina blaugrana di Tito Villanova, pronto a raccogliere l’eredità del “filosofo”.
Sorteggiato il calendario della Liga 2012/2013 – La nuova stagione del calcio iberico partirà il 18 agosto e si concluderà il primo giugno del 2013. Il sorteggio del calendario della prossima Liga è stato il punto d’avvio della nuova stagione nella massima serie spagnola. La prima giornata regalerà subito un big match con il Real Madrid che ospiterà il Valencia, mentre il Barcellona affronterà al Camp Nou la Real Sociedad.
Ecco la 1° giornata:
BARCELONA-REAL SOCIEDAD
REAL MADRID-VALENCIA
ATHLETIC DE BILBAO-BETIS
ATLÉTICO DE MADRID-LEVANTE
ZARAGOZA-VALLADOLID
SEVILLA -GETAFE
CELTA-MÁLAGA
RAYO VALLECANO-GRANADA
DEPORTIVO DE LA CORUÑA-OSASUNA
MALLORCA-ESPANYOL
Le due supersfide tra Barcellona e Real Madrid andranno in scena il 7 ottobre in Catalogna e il 3 marzo al Bernabeu, per un campionato che si preannuncia infuocato. Per il calendario completo clicca qui.