Il calciomercato della Roma si infiamma: Breno può arrivare come vice-Burdisso
Le prime uscite stagionali hanno messo in evidenza l’incapacità della Roma di dare continuità ai propri risultati, alternando splendide prestazioni a gare anonime e deludenti. La prematura eliminazione dall’Europa League durante la scorsa estate e l’avvio in Serie A tutt’altro che esaltante non ha però demoralizzato Luis Enrique, da sempre convinto sulla bontà del progetto giallorosso e confermatissimo dal club presieduto dall’italo-americano Thomas Di Benedetto. Tuttavia il patron della Roma è intenzionato a rinforzare la squadra a gennaio, per tentare l’assalto alle prime posizioni in campionato e per sopperire all’assenza dell’infortunato Nicolas Burdisso.
Il difensore argentino ha infatti recentemente riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, mentre il ds Walter Sabatini ha già visionato molti calciatori capaci di sostituire l’ex interista al centro della retroguardia romanista. Secondo Sky Sport, la scelta del sodalizio giallorosso sembra essere ricaduta su Breno, difensore classe ’89 in forza al Bayern Monaco. Il brasiliano è in scadenza di contratto ed inoltre finito fuori dai piani del tecnico dei bavaresi Jupp Heynckes, anche in virtù dell’arresto per aver appiccato il fuoco alla propria abitazione nello scorso settembre.
L’affare tra Bayern e Roma potrebbe andare in porto già nel prossimo gennaio, in quanto il club teutonico chiede tre milioni per lasciar partire il calciatore verdeoro prima della naturale scadenza dell’accordo siglato nel 2007.