video suggerito
video suggerito

Il calciomercato della Roma prende forma: Montoya richiesto da Luis Enrique

Il difensore del Barcellona B e della Nazionale spagnola Under 21 potrebbe finire in giallorosso a gennaio.
A cura di Redazione Sport
4 CONDIVISIONI
Montoya-calciomercato-Roma

Continua il progetto della Roma per il futuro e, dopo aver soddisfatto le richieste di Luis Enrique durante la sessione estiva del calciomercato, la dirigenza giallorossa si prepara a modificare e potenziare la rosa nel prossimo gennaio. Il tecnico spagnolo è più che mai convinto a puntare su giovani di grande talento sui quali fare affidamento per le prossime stagioni e, complice lo scarso impiego, ci saranno tuttavia alcune cessioni illustri.

Il primo sul punto di lasciare definitvamente Trigoria è Marco Borriello, attaccante richiesto da Paris Saint-Germain e Zenit San Pietroburgo, mentre sono da valutare le posizioni di Gianluca Curci, David Pizarro, Stefano Okaka e dell’ex Real Madrid e Villarreal Cicinho. Per quanto riguarda il mercato in entrata, Luis Enrique potrebbe finalmente accogliere a Roma lo spagnolo Martin Montoya. Richiesto già a giugno, l’esterno destro di difesa preferì restare nel Barcellona B per provare a conquistare Pep Guardiola ed entrare a far parte stabilmente della prima squadra.

Nel giro della Nazionale spagnola Under 21, il difensore classe ’91 potrebbe arrivare in giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto per una cifra stabilita che si aggira sui cinque milioni di euro. Nell’undici titolare, Montoya potrebbe dunque prendere il posto che in questi primi mesi della gestione Luis Enrique è stato più volte ricoperto con un discreto successo da Aleandro Rosi, che potrebbe dunque essere avanzato sull’out destro del centrocampo o in alcuni casi sulla fascia mancina della retroguardia.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views