video suggerito
video suggerito

Il calciomercato della Juventus guarda al futuro: Leali per il dopo Buffon

I bianconeri sono prossimi a tesserare il diciottenne portiere del Brescia, indicato dagli addetti ai lavori come l’erede dell’attuale numero uno della Nazionale.
A cura di Redazione Sport
4 CONDIVISIONI
Leali calciomercato Juventus

Il nuovo stadio ne è la prova: la Juventus è proiettata nel futuro. Il sodalizio di Corso Galileo Ferraris pensa infatti già ai prossimi anni anche dal punto di vista tecnico, che dovrebbe vedere ancora Antonio Conte sulla panchina bianconera. In sede di mercato la Vecchia Signora è pronta a gettare le basi per il dopo Buffon, acquistando il diciottenne portiere del Brescia Nicola Leali. Classe ’93, indiscusso titolare tra le rondinelle in Serie B e da tempo nel giro delle Nazionali giovanili, Leali dovrebbe approdare a Torino soltanto la prossima estate, ovvero quando Storari e Manninger lasceranno la formazione di Conte per cercare fortuna altrove.

Beppe Marotta è dunque vicinissimo a piazzare un ottimo colpo vista l'agguerrita concorrenza. Infatti al termine della sosta natalizia è previsto un incontro tra Juventus e Brescia per definire tutte le clausole dell’operazione, che sarà sottoscritto sulla base economica di cinque milioni di euro. Cercato anche da Napoli, Inter, Manchester United e Sporting Lisbona, Leali comincerà a studiare da vice-Buffon osservando dal vivo l’attuale portiere della Nazionale di Cesare Prandelli sui campi di allenamento di Vinovo, in attesa di debuttare con la maglia bianconera e di cogliere al volo ogni chance.

Tuttavia la Juventus negli ultimi giorni si è assicurata un altro grande talento del panorama calcistico nazionale. Questa volta i bianconeri hanno operato in difesa, reparto per il quale hanno acquistato con la formula della comproprietà dal Perugia il talento classe ’95 Nicolò Curti, considerato il nuovo Nesta.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views