video suggerito
video suggerito

Il calciomercato del Milan, ultime notizie: Conti, visite mediche in settimana

Le ultime notizie di calciomercato raccontano di un Milan vicinissimo all’accordo totale con l’Atalanta per l’esterno: offerta superiore ai 20 milioni, più il cartellino di Pessina e la clausola sulla rivendita di Petagna.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un colpo di mercato tira l'altro. Sembra essere questo il leitmotiv di questa super sessione di trattative in casa Milan. Una sequela di affari già conclusi impressionante, iniziata con Musacchio, proseguita poi con Kessié, Rodriguez, Silva e Borini, e conclusa con il trequartista turco Calhanoglu. Investimenti da 130 milioni di euro, che però presto potrebbero arrivare a superare i 200. Già, perché la coppia Fassone-Mirabelli è tutt'altro che sazia e prosegue a macinare trattative per garantire a Vincenzo Montella una squadra che possa dire la sua in Italia e in Europa League nella prossima stagione. A tal proposito, l'identikit del settimo colpo di calciomercato in casa Milan è già delineato.

Il piano del Milan per Conti

Si tratta di Andrea Conti, l'esterno letteralmente esploso nella scorsa stagione con la maglia dell'Atalanta. Un'annata da incorniciare in cui ha dimostrato tutte le sue doti, che gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento anche per l'Under 21. Il Milan si è mosso benissimo sul mercato per arrivare al calciatore classe 1994, gradito a molti club italiani e non solo. La trattativa infatti con la Dea è praticamente ai dettagli e potrebbe chiudersi nei prossimi giorni: le parti distano un solo milione, con i rossoneri che hanno messo sul piatto un'offerta di 23 milioni, più la rinuncia agli introiti provenienti dalla cessione da parte dell'Atalanta di Petagna (inserita proprio in occasione dell'acquisto del centravanti dai rossoneri) e l'inserimento del cartellino del giovane mediano Pessina.

Le visite mediche e il contratto

Una volta che l'accordo, come da previsioni sarà riassunto, Conti potrà sostenere le visite mediche di rito. Una prospettiva che potrebbe concretizzarsi già nel corso dei prossimi giorni, per poi firmare il suo primo contratto con il club del capoluogo lombardo, legandosi come evidenziato da Calciomercato.com, per i prossimi 4 anni a circa 2 milioni di euro a stagione.

Video thumbnail
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views