video suggerito
video suggerito

Il Cagliari torna in A dopo una sola stagione il tecnico Rastelli: “Scusate il ritardo…”

La società rossoblù ha atteso solamente una stagione per risalire in massima serie. Festeggiamenti a Bari e a Cagliari, ma anche sui social network dove sono arrivati i complimenti di Nainggolan. Il tecnico Rastelli: “Promozione meritata, scusate per la giornata di ritardo…”
A cura di Alessio Pediglieri
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un anno di purgatorio, poi la pronta risalita in Serie A. Per il Cagliari la partita di Bari si è rivelata quella decisiva per promozione in massima serie: tre gol e una festa già annunciata che si è trasformata in trionfo. Insieme al Crotone, dunque, il club sardo sarà tra le nuove promosse del campionato 2016/2017. La terza arriverà dai playoff a stagione conclusa. Un doppio successo rossoblù costruito su una stagione esaltante da due squadre che hanno dominato dal'inizio alla fine il panorama cadetto. E subito dopo la vittoria di Bari, è scoppiata la festa a Cagliari e in tutta la Sardegna. Applausi e complimenti da parte di tutti, anche via social e le prime parole del tecnico, Rastelli l'artefice del miracolo sardo.

Una promozione conquistata sul campo – Al momento sono 73 i gol segnati dai sardi in Serie B. Il miglior attacco, di gran lunga, di tutto il campionato grazie al quale si è costruita la scalata per il pronto ritorno in A. Dopo un solo anno di sofferenza e fatica e grazie all'ennesima larga vittoria, questa volta sul Bari per 0-3. La squadra di Rastelli guadagna nuovamente la massima serie, con il tecnico dei rossoblù che ha espresso così tutta la sua liberazione: "Vittoria e promozione meritatissime. I ragazzi meritano questa gioia. Bisogna soffrire fino all'ultimo come abbiamo fatto noi, l'importante è che sia arrivato questo traguardo, anche se con una giornata di ritardo".

Tra i primi a fare i complimenti al Cagliari Calcio è stato anche il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan che proprio in Sardegna ha vissuto i primi passi nel nostro campionato, diventando pian piano uno dei giocatori più forti in circolazione. Lui, il Ninja non ha dimenticato i trascorsi in rossoblù, in una stagione che ha viaggiato a doppio filo con il Cagliari. Sempre con il club sardo aveva fatto gavetta anche Max Allegri, oggi pluriscudettato con Milan e Juventus, così come Claudio Ranieri il trionfatore della Premier League, anch'egli legato al club isolano. Corsi e ricorsi che si intrecciano con la Sardegna, da questa sera di nuovo in Serie A.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views