4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il c.t. della Germania Joachim Löw in ospedale per disturbi circolatori

Il commissario tecnico della Germania Joachim Löw è stato ricoverato in ospedale a causa di problemi circolatori. Löw non sarà in panchina nelle partite di Qualificazioni all’Europeo in programma nel mese di giugno. Löw è il selezionatore della nazionale tedesca dal 2006, ha guidato la squadra in 173 partite, ha vinto i Mondiali 2014, perso la finale di Euro 2008.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

L'allenatore della Germania Joachim Löw è stato ricoverato in ospedale per problemi circolatori, avrebbe un'arteria schiacciata, e non sarà in panchina nelle gare di Qualificazioni agli Europei in programma nel mese di giugno contro la Bielorussia e l'Estonia. La Germania ha iniziato vincendo in casa dell'Olanda il suo percorso verso Euro 2020.

Immagine

Löw in ospedale, salterà le prossime gare della Germania

Il c.t. tedesco è stato ricoverato in ospedale. Qualche tempo fa ha avuto un incidente, gli è caduto un manubrio addosso. Non sembrava nulla di estremamente serio. Löw si recò nella clinica universitaria di Friburgo, la città dove vive, per fare degli accertamenti. Dopo gli esami ha scoperto di avere dei problemi circolatori. La Federcalcio tedesca annunciando il suo forfait per le partite contro Bielorussia e Estonia, dell'8 e dell'11 giugno, ha riportato anche le parole del tecnico che ha detto: "Mi sento meglio, ma devo solo badare a me stesso per un paio di settimane". Al suo posto in panchina ci sarà il suo vice Marcus Sorg. Löw ha grande fiducia in Sorg e Andy Koepke, ex grande portiere che da anni fa parte dello staff tecnico della Germania:

Mi sento già abbastanza bene, ma ho ancora bisogno di riposo nelle prossime quattro settimane. Sono in costante contatto con il mio staff tecnico. Marcus Sorg e Andy Köpke hanno molta esperienza e insieme riusciremo a superare bene questa breve pausa. 

Loew c.t. campione del mondo con la Germania nel 2014

Dopo una lunga carriera da tecnico di club, Löw nel 2004 fu ingaggiato dalla federazione come assistente di Jurgen Klinsmann che lasciò il posto di c.t. dopo il Mondiale del 2006. L'ex allenatore dello Stoccarda da quel momento è stato sempre il selezionatore della Germania con cui, salvo l'ultimo Mondiale, ha raggiunto almeno le semifinali in ogni grande manifestazione disputata. La Germania con Löw ha vinto i Mondiali del 2014, quelli svolti in Brasile, ha perso una finale a Euro 2008, ed è stata sconfitta in semifinale nel Mondiale 2010 e negli Europei del 2012 e del 2016. In Russia invece i tedeschi sono usciti al primo turno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views