Il Burton offre un provino a Usain Bolt. Il tecnico Clough: “Se non vuole troppi soldi…”
Usain Bolt non è un atleta come tanti altri. Il giamaicano con i suoi record è entrato nei cuori degli appassionati di sport fin da subito e nonostante le sue ultime prove non siano state all'altezza della sua brillantissima carriera è sempre amatissimo. Il primatista mondiale sui 100 e 200 metri, ha deciso di lasciare l'atletica al termine dei Mondiali di Londra ma non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il gioco del calcio e il desiderio di volerlo praticare a livello professionistico.
Bolt ha ammesso di essere tifoso del Manchester United e ha più volte provato a lanciare messaggi ai Red Devils ma non è mai arrivata una risposta. Dopo la sua ultima corsa, invece, si è fatto avanti il Burton Albion, club di Championship (la Serie B inglese), che avrebbe intenzione di offrire al "Figlio del vento" la possibilità di un provino per il calcio professionistico.
Presidente Burton: "Saremmo interessati"
Ben Robinson, presidente dei Brewers, sarebbe pronto ad offrire un provino a Bolt e al The Sun ha dichiarato:
Sono sicuro che il nostro allenatore Nigel Clough sarà d'accordo. Bolt è veloce, ha fatto grandi cose per l'atletica e non dimentichiamo che Adam Gemili, che ha fatto parte della staffetta britannica 4×100 oro ai Mondiali, giocava a calcio quando era più giovane. Saremmo molto interessati.
Clough a Bolt: "Se non vuole troppi soldi…"
Nigel Clough, tecnico del Burton, ha così commentato la clamorosa ipotesi: "Non sapevo che il presidente scegliesse i giocatori, dovrebbe scendere 10’ nell’area tecnica per vedere come funziona. Sarebbe un prestito o un trasferimento definitivo? Non lo so. Vediamo, finché non vuole troppi soldi…".
Mondiali di atletica, l'infortunio nella staffetta per Bolt
Il giamaicano ha chiuso la carriera nel più amaro dei modi a causa di un problema muscolare mentre stava tentando una difficile rimonta nella finale dei 4X100 ai Mondiali di atletica di Londra.
Bolt vince il bronzo nei 100 metri ai Mondiali di Londra
Usain Bolt ha vinto solo la medaglia di bronzo nei 100 metri ai Mondiali di atletica che si sono tenuti nella capitale britannica dal 5 al 13 agosto. A vincere la gara è stato l'americano Justin Gatlin con il tempo di 9.92 mentre l'argento è andato all'altro statunitense Christian Coleman in 9.94. Il giamaicano è arrivato terzo con 9.95.