2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Brescia sfonda con Romulo: a Udine sono le Rondinelle a volare

La gara si è conclusa positivamente per il Brescia che torna a casa con tre punti pesantissimi: match-winner, Romulo nel secondo tempo. Le parate di Musso hanno evitato un passivo ancora più pesante. A inizio secondo tempo, intervento del VAR che tohlie – giustamente – un rigore ai padroni di casa.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Tre punti pesantissimi da parte del Brescia di Corini a Udine. In una gara che alla quarta giornata sa già di match-salvezza i lombardi hanno strappato un successo di misura grazie alla rete decisiva di Romulo nel secondo tempo. Una gara che le Rondinelle – ancora prive dello squalificato Balotelli – hanno spesso gestito al meglio con Donnarumma che ha sbagliato nei primi 45 minuti di gioco almeno due chiare occasioni da gol. Ottimo il portiere dei friulani, Musso, che ha evitato un passivo ancor più pesante. C'è stato spazio anche per il VAR che ha corretto un rigore a favore dell'Udinese in un giusto tiro dal limite.

Match-salvezza

Una vittoria per parte al debutto, poi il black-out: Udinese-Brescia appare già una sfida diretta per la salvezza con le due formazioni che in questi primi 270 minuti di campionato hanno mostrato di equivalersi. Tudor ripropone il classico 3-5-2 privo dello squalificato De Paul, mentre Corini si gioca ancora una volta la carta Donnarumma in attacco.

Donnarumma spreca, Musso si esalta

Brescia subito più incisivo dei bianconeri e al 7′ la prima occasione offensiva viene sprecata da Donnarumma che in slalom supera la difesa, ma il suo rasoterra verso il centro viene respinto alla perfezione da Musso. La risposta dell'Udinese arriva 10 minuti più tardi ed è tutta nei piedi di Seko Fofana che tenta il tiro dentro l'area. L'ultima scossa arriva nel recupero prima dell'intervallo: Juan Musso respinge alla grande il tiro di Donnarumma che era indirizzato all'angolino basso di destra.

Entra in gioco il VAR

La ripresa inizia con il lavoro da parte degli assistenti al VAR: al 48′ Cistana al limite stende Pussetto, per il direttore di gara non ci sono dubbi ma arriva il consulto con la Var Room e per l'arbitro è dietrofront: fuori area. Tre minuti dopo Mato Jajalo lascia partire un tiro interessante da calcio piazzato fermato con sicurezza da Jesse Joronen.

Romulo spezza gli equilibri

Poco prima dell'ora di gioco arriva la rete che spezza gli equilibri: Romulo raccoglie un passaggio e tenta la fortuna dalla distanza. Che gli arride perché il tiro viene deviato ed il pallone termina alle spalle dell'incolpevole Juan Musso per l'1-0 del Brescia alla Dacia Arena. E' il gol partita: il Brescia è magistrale nel frenare l'impeto bianconero alla ricerca del pareggio e la gara si conclude con il successo delle Rondinelle.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views