video suggerito
video suggerito

Il Borussia Dortmund vince la Bundesliga (VIDEO)

La squadra allenata da Jurgen Klopp, batte il Borussia Moenchengladbach grazie alle reti di Perisic e Kagawa e conquista il secondo Meisterschale.
A cura di Mattia Sparagna
65 CONDIVISIONI
borussia dortmund

In Germania il titolo è stato già assegnato: lo vince il Borussia Dortmund per il secondo anno consecutivo. Jurgen Klopp è riuscito a raggiungere e superare un Bayern Monaco che sembrava imbattibile. La sfida del Westfalenstadion contro il Borussia Moenchengladbach ha sancito il vincitore del Meisterschale.

Perisic e Kagawa i marcatori – Il muro eretto dalla squadra allenata da Lucien Favre dura solo 20 minuti, ovvero fino a quando l'equilibrio non viene rotto dalla rete di Ivan Perisic che supera il portiere avversario grazie ad un colpo di testa che gli vale la sesta segnatura stagionale. Da lì inizia il monologo del Borussia Dortmund che va vicino al raddoppio in più di un'occasione prima con Lewandosky, poi con Kagawa ma l'imprecisione e la bravura del giovane portiere Marc-André ter Stegen negano il gol ai gialloneri di Dortmund. Il secondo gol però arriva comunque nella ripresa proprio grazie ad un'azione in velocità sull'asse Lewandosky-Kagawa con il giapponese che supera l'estremo difensore avversario e deposita in rete.

Sfida al Bayern per la Pokal – Dopo essersi assicurato il Meisterschale ai danni del meglio attrezzato Bayern Monaco, la squadra di Klopp proverà a sfilare da sotto il naso dei bavaresi anche un altro trofeo, ovvero la DFB-Pokal. All'atto conclusivo della Coppa di Germania si sfideranno ancora Borussia e Bayern e sarà sicuramente uno spettacolo tutto da gustare con i gialloneri intenzionati a vincere un trofeo che manca in bacheca dal 1989, mentre gli uomini allenati da Heynckes vorranno vincere la Pokal anche per vendicarsi (parzialmente) per la sconfitta subita in campionato.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views