video suggerito
video suggerito

Il bomber più prolifico d’Italia gioca nel casertano: 43 reti, più di Higuain

Davide Napoletano ha segnato 43 reti nell’Eccellenza molisana con il Tre Pini di Piedimonte Matese, e punta ad arrivare a quota 50 grazie ai playoff: è lui il bomber d’Italia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
91 CONDIVISIONI
Daniele Napoletano (Foto da Twitter)
Daniele Napoletano (Foto da Twitter)

Il primato nella classifica dei capocannonieri della Serie A è saldamente nelle mani di Gonzalo Higuain: 32 reti per l'argentino del Napoli, doppiato Paulo Dybala secondo con 16 reti. E dire che il Pipita ha anche saltato tre partite per squalifica, dopo i fatti di Udine. Ma c'è chi ha fatto meglio in Italia: non in Serie B, dove in vetta c'è Lapadula del Pescara a quota 24 reti, né in Lega Pro o in Serie D, ma nel campionato di Eccellenza molisana. Lui è Davide Napoletano, attaccante classe 1993, giunto a quota 43 reti stagionali con il suo Tre Pini, formazione di Piedimonte Matese.

Un bel record quello della giovane punta: la formazione casertana, che come molte altre squadre al confine con altre regioni milita in un campionato che non è quello di appartenenza geografica, è arrivata seconda, un punto dietro ai foggiani del Calcio Dauna, ma sogna di approdare in Serie D attraverso i playoff. Intanto però si gode la fama del suo bomber, che da solo ha portato alla squadra qualcosa come 59 dei 74 punti finali. Tra l'altro, l'intera squadra ha realizzato 78 reti in campionato: oltre la metà, dunque, porta la firma di Napoletano, che in tre anni con la maglia del Tre Pini ha già raggiunto quota 92 reti.

Ed il record può essere incrementato attraverso i playoff: l'obiettivo di quota 50 reti potrebbe essere facilmente raggiunto, mentre Higuain, a cui mancano solo due giornate di campionato, difficilmente riuscirà ad avvicinarsi alla vetta. Ma in compenso può avvicinarsi al secondo posto assoluto: dietro Napoletano, infatti, ci sono Diego Tornatore del Città di Ciampino (34 reti) e la coppia formata da Carmine Marrazzo del Varese e Fabio Bertoldi del Bozner (33 reti). Tutti in eccellenza, rispettivamente laziale, lombarda ed altoatesina, davanti all'argentino del Napoli.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views