video suggerito
video suggerito

Il Bologna è la squadra più cattiva d’Europa: 5 rossi diretti per i rossoblu

Nessuna squadra nei cinque principali campionati europei ha ricevuto così tanti cartellini rossi. Due espulsioni per Gastaldello. Una per Krafth, Dzemaili e Di Francesco.
A cura di Alessio Morra
58 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Non è un bel momento questo per il Bologna, che dopo aver iniziato bene il campionato ha preso una brutta china, ha ottenuto solo tre punti nelle ultime sette partite ed è precitata nei bassi fondi della classifica. Donadoni è sceso infatti al quintultimo posto. Il momento complicato dei rossoblu è certificato dall’eccessivo nervosismo dei calciatori rossoblu che nelle prime dodici giornate di campionato hanno fatto incetta di cartellini rossi. Il Bologna ha infatti subito cinque espulsioni dirette, e suo malgrado è la squadra più cattiva dei cinque principali campionati europei. Nessuno infatti, come ricorda Opta, tra Serie A, Ligue 1, Bundesliga, Liga e Premier League ha fatto peggio della squadra di Donadoni.

Immagine

Capitan Gastaldello è stato già espulso due volte, il secondo rosso è costato carissimo perché di fatto ha prodotto la sconfitta con la Fiorentina (finì 1-0, gol di Kalinic che trasformò un rigore provocato proprio da Gastaldello). Un’espulsione invece l’hanno rimediata il difensore olandese Krafth, il centrocampista Dzemaili, che ha annunciato il suo passaggio ai Montréal Impact a fine stagione, e Federico Di Francesco, figlio del tecnico del Sassuolo, promettentissimo esterno preso in prestito dalla Juventus. Evidentemente la mancanza di vittorie pesa molto nello spogliatoio del Bologna, che non ottiene i tre punti addirittura dal 21 settembre. Quel giorno la Sampdoria fu sconfitta al Dall’Ara per 2 a 0.

Anche il Genoa ha subito cinque espulsioni in quest’avvio di stagione, e deve recuperare anche la partita con la Fiorentina. Ma non tutti cartellini rossi della squadra di Juric sono stati diretti. Perché alcune delle espulsioni subite dai Grifoni sono stati prodotte da doppie ammonizioni, com’è accaduto a Lazovic, l’ultimo espulso del Genoa, che però ha un trend positivo perché nelle ultime quattro partite non sono stati sbandierati rossi a calciatori rossoblu.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views