video suggerito
video suggerito

Il Bolivar di Callejon in semifinale di Copa Libertadores 2014

Juan Miguel Callejon, fratello di José Maria che gioca nel Napoli, vola in semifinale di Copa Libertadores 2014 assieme al Bolivar grazie alla vittoria sul Lanus (1-0, gol di Arce). Prossimo avversario: il San Lorenzo di Papa Francesco.
A cura di Maurizio De Santis
36 CONDIVISIONI
Immagine

Pareggio all'andata in Argentina (1-1), vittoria (1-0) nel ritorno giocato a La Paz, in Bolivia. Il Bolivar di Juan Miguel Callejon (alias Juanmi, fratello dell'esterno d'attacco che gioca nel Napoli di Benitez) conquista la qualificazione alla semifinali di Copa Libertadores – andata il 23 giugno, ritorno 20-23 luglio -, laddove incontrerà gli argentini del San Lorenzo de Almagro (la squadra di cui è socio storico Papa Francesco) che hanno eliminato i brasiliani del Cruzeiro (1-0, 1-1). Nell'altro quarto di finale, invece, il Nacional (Paraguay) ha superato l'Arsenal di Sarandì (Argentina) – vincendo in casa all'andata (1-0) e pareggiando (0-0) al ritorno – e dovrà affrontare il Defensor (Uruguay) che ha avuto giocato facile contro i colombiani dell'Atletico Nacional (2-0 in trasferta all'andata, 1-0 in casa al ritorno).

Arce decisivo. Il gol decisivo lo ha segnato Juan Carlos Arce nel finale (87′) dopo una partita durissima, giocata all'attacco (William Ferreira, Juan Miguel Callejón e Gerardo Yecerotte i più pericolosi) contro un avversario arroccato in difesa e pronto a partite in contropiede. La svolta del match è stata l'espulsione del difensore Carlos Izquierdoz in avvio di ripresa (al 58′) per un brutto fallo commesso su Luis Gutierrez: in inferiorità numerica, in debito d'ossigeno considerata la latitudine e coi padroni di casa schierati addirittura con quattro punte il Lanus è rimasto schiacciato nella propria metà campo fino alla rete di Arce.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views