2 CONDIVISIONI

Il black monday dei tecnici italiani: dopo Montella e Bucchi, esonerato anche De Biasi

Il tecnico italiano stava allenando il Deportivo Alaves in Liga spagnola. Dopo l’ennesima sconfitta (la sesta in sei match) il club ha ufficializzato l’esonero. Dopo Vincenzo Montella allontanato dal Milan e Cristian Bucchi dal Sassuolo, continua il lunedì nero dei tecnici italiani.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI

Vincenzo Montella saluta e se ne va. In contemporanea con Cristian Bucchi, allontanato alla panchina del Sassuolo. Poco prima era toccato a Delneri in quel di Udine. Adesso tocca anche ad un altro allenatore italiano, che non c'entra nulla con la Serie A attuale ma che milita in Spagna, nella Liga: Gianni De Biasi. Al tecnico è toccata la stesa sorte: esonerato dalla dirigenza del Deportivo Alaves dopo i pessimi risultati sportivi conseguiti sul campo. Davanti alle due ultime arrendevoli sconfitte, De Biasi è stato sollevato oggi dal suo incarico.

Black Monday per i tecnici italiani

E' stata una giornata nera per gli allenatori italiani, che militano in Serie A e non. Dopo Vincenzo Montella e Cristian Bucchi – rispettivamente esonerati da Milan e Sassuolo – anche Gianni De Biasi perde la sua panchina. Il tecnico è stato allontanato dal Deportivo Alaves, società spagnola che ha emesso un comunicato in cui conferma in modo ufficiale di averlo esonerato. L'ex ct dell'Albania era stato chiamato per cercare di rimettere in corsa il club dopo l'avvio di stagione disastroso ma non ce l'ha fatta.

Immagine

De Biasi, 6 sconfitte su 8 gare

Gianni Di Biasi ha raccolto una eredità pesantissima con una società i cui risultati sportivi erano pessimi. Ci ha provato ma alla fine si è arreso: ha raccolto sei sconfitte su otto partite disputate, in cui la squadra ha segnato 7 gol e subendone ben 16. Il trend, dunque, è apparso irreversibile ma per il club tutto ciò ha comportato il secondo esonero stagionale. Per De Biasi fatali sono state le ultime due sconfitte consecutive con Getafe ed Eibar.

Alaves, dalla Copa del Rey  alla retrocessione

Un'involuzione incredibile dell' Alaves che la scorsa stagione era stato un club rivelazione in Spagna. Adesso la società lotta per non retrocedere tra mille difficoltà. Per questo ci si era affidati all'esperienza di De Biasi che aveva già allenato in Liga, al Levante nel 2007/08 e proveniva dal ruolo di ct dell'Albania. Ma anche nella sua precedente avventura spagnola non era andata meglio: esonero e club retrocesso a fine stagione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views