Il Benevento boccia De Ceglie: “Non è pronto”, ma prende Billong dal Maribor
Il Benevento nonostante le sedici sconfitte incassate in diciassette partite di Serie A crede alla salvezza, che se arrivasse sarebbe incredibile e a dir poco memorabile. Il mercato di gennaio sarà ricco di acquisti per i giallorossi, che hanno già prelevato dal Legia Varsavia l’esterno offensivo Guilherme. Presto sarà anche formalizzato da parte del club del presidente Vigorito l’acquisto del centrale franco-camerunese Jean-Claude Billong. Non arriverà invece l’ex bianconero De Ceglie, che non ha convinto lo staff tecnico del Benevento.
L’ex Juve De Ceglie bocciato da De Zerbi
Una lunga carriera in Serie A, tante partite con la Juventus con cui ha vinto due scudetti (i primi dell’era Conte), per De Ceglie, che attualmente si trova senza squadra. La sua esperienza aveva convinto il club campano, che gli ha fatto effettuare due settimane di prova, che però non hanno avuto un buon esito. Perché il giocatore secondo De Zerbi e il suo staff non era nelle condizioni ideali per dare un contributo alla squadra. Il difensore valdostano lo scorso anno non ha disputato nemmeno una partita e la lunga assenza dai campi di calcio evidentemente ha pesato nel giudizio del Benevento.
In arrivo Billong dal Maribor
La difesa comunque viene rinforzata con Jean-Claude Billong, centrale nato nel 1993 che vanta già una grande esperienza. La sua ultima squadra è stata il Maribor, in Slovenia ha giocato anche con il Rudar Velenje, ma in passato ha avuto modo di giocare anche nella MLS con i New York Red Bulls. Al suo attivo ha anche cinque presenze in Champions League in questa stagione, tra i preliminari di agosto e la fase a gironi in cui il Maribor ha sfidato anche Liverpool e Siviglia. Per lui il Benevento dovrebbe sborsare circa due milioni di euro. Dunque un investimento importante per una squadra alla ricerca di una salvezza che avrebbe del miracoloso.