Il Belgio avverte l’Italia: vittoria in rimonta contro la Norvegia
Gol, emozioni e spettacolo nell’amichevole tra Belgio e Norvegia andata in scena in quel di Bruxelles allo Stade Roi Baudoin. La squadra di Wilmots prima avversaria degli azzurri di Conte il 13 giugno ha battuto gli avversari in rimonta per 3-2. Un match in cui la squadra di casa ha dimostrato di avere nelle corde la possibilità di trovare la via del gol con facilità, pur ostentando alcune disattenzioni di troppo che possono far ben sperare l’Italia.
Pronti via e il Belgio trova già il vantaggio pochi minuti dopo il fischio d’inizio. Al 3’ Lukaku, in grande spolvero, si rende protagonista di un’iniziativa personale convergendo dalla destra e scagliando un tiro che piega le mani al portiere avversario tutt’altro che immune da responsabilità. I “diavoli rossi” spingono forte ma non riescono a trovare il raddoppio e come spesso accade vengono castigati dagli avversari. Un errore di Nainggolan spiana la strada agli avversari con King che con un tiro preciso supera Courtois. Sulla scia dell’entusiasmo gli ospiti trovano il raddoppio al 48’ con Berisha che zittisce il pubblico di casa.
Ferito nell’orgoglio, il Belgio rialza la testa e al 70’ trova il pareggio con Hazard. Il trequartista del Chelsea firma il 2-2 con un colpo di testa, non certo il suo piatto forte, su un bell’assist di De Bruyne. 3’ e la formazione di Wilmots mette la Freccia con il difensore del Montreal Impact Ciman che sugli sviluppi di un angolo decide il match segnando la rete del definitivo 3-2.