Il Bayern Monaco punta Hernanes della Lazio, i tedeschi pronti all’offerta
In piena corsa per il terzo posto e per la conseguente qualificazione ai preliminari della prossima Champions League, la Lazio prosegue il percorso tracciato dal presidente Claudio Lotito. Il patron biancoceleste vuole infatti rendere sempre più competitiva la propria squadra e, dopo il quinto posto della passata stagione, chiudere l’attuale campionato alle spalle di Milan e Juventus sarebbe un risultato più che positivo. Resta in bilico però la posizione di Edy Reja sulla panchina laziale, ma dall’estero arrivano alcuni rumours sui gioielli biancocelesti.
Bayern su Hernanes – Secondo i media tedeschi, riportati da Transfmarkt.de, il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi sul brasiliano della Lazio. Il club bavarese – che ha umiliato il Basilea in Champions ed ottenuto l’accesso ai quarti di finale – punta alla finalissima della massima rassegna europea, che veràà disputata a maggio nel proprio stadio ma, nel frattempo, cerca nuovi colpi da piazzare durante la prossima estate. Quasi certamente Robben lascerà la Germania e, per questo, la dirigenza bavarese sarebbe intenzionata a puntare su Hernanes per avviare una mini-rivoluzione tattica e affidare al calciatore verdeoro le chiavi della squadra.
Lotito non molla – Forte di un accordo col calciatore fino al 2015, il presidente della Lazio non lascerà partire facilmente Hernanes vista la valutazione del brasiliano che oscilla tra i quindici e i venti milioni. Resta però da valutare anche la volontà del calciatore, il quale potrebbe essere tentato dall’esperienza in Bundesliga e dalla possibilità di giocare la Champions League qualora la Lazio non dovesse conquistare la qualificazione alla massima rassegna continentale.