Il Bayern mette sul mercato Renato Sanches. Il portoghese piace a Inter e Juve
Un anno fa Renato Sanches sembrava fosse l’ennesimo fenomeno del calcio portoghese pronto a spiccare il volo verso il grande calcio. A nemmeno vent’anni questo ragazzo si era imposto nel Benfica, con cui aveva vinto il campionato. Il c.t. Fernando Santos lo ha schierato titolare in tutto l’Europeo, che sorprendentemente il Portogallo ha vinto. Il Bayern Monaco è stato rapidissimo e sborsando una quarantina di milioni lo ha acquistato. Si pensava che questa per lui sarebbe stata la stagione della consacrazione, ma non è stato così. Perché al Bayern Renato Sanches non è esploso, ha giocato poco e nonostante le cure di un grande allenatore come Ancelotti non è riuscito a sbocciare in modo definitivo. Il suo futuro sarà molto probabilmente lontano dalla Bundesliga. Il giocatore ha molto mercato e piace parecchio anche a un paio di squadre italiane: la Juventus e l’Inter.

Il giocatore ufficialmente ha detto di non voler lasciare il Bayern: “Le cose non sono andate bene, ma andranno meglio l’anno prossimo. Ho giocato poco, devo lavorare duro per essere pià influente in questa squadra”, ma queste sembrano le classiche parole di rito. Il Bayern Monaco valuta il giocatore 35 milioni di euro, Mourinho, che potrebbe spendere quella cifra, vorrebbe portarlo al Manchester United. Ma interessate al ragazzo ci sono anche l’ambizioso Marsiglia e il Monaco, che sta per ricevere una pioggia di milioni e potrebbe perdere anche un paio di gioielli.
La Juventus, che ha un buon rapporto con il club bavarese, già lo scorso anno seguiva Renato Sanches, ma sarebbe disposta a prenderlo solo in prestito con diritto di riscatto. Mentre l’Inter dopo aver sondato il terreno avrebbero già iniziato a trattare con il calciatore. Tra l’altro il club del presidente Suning sta pure seguendo il cugino di Sanches, Jair Tavares.