Il Bayern mette sul mercato Arturo Vidal, lo vogliono Napoli e Chelsea
Arturo Vidal potrebbe lasciare il Bayern Monaco nel corso di questa sessione di mercato. Il centrocampista cileno non sarà più un perno del centrocampo dei bavaresi, che hanno già acquistato il sostituto: Leon Goretzka, prelevato a costo zero dallo Schalke 04. Vidal ha trentuno anni e ha tanto mercato, per lui si parla ancora del Napoli e del Chelsea, che sembra favorito nonostante giocherà l’Europa League nella prossima stagione.
L’ex centrocampista della Juventus, che nelle ultime sette stagioni ha sempre vinto il campionato (quattro volte in Serie A e tre in Bundesliga) ha il contratto in scadenza nel 2019, il Bayern sa benissimo che potrebbe perderlo a costo zero e i bavaresi inoltre stanno pensando di rivoluzionare la squadra, che potrebbe essere cambiata nell’arco di un paio d’anni. Vidal piace molto al Napoli. Carlo Ancelotti lo ha avuto per un anno poco più e lo rivorrebbe con sé. Il Napoli di De Laurentiis giocatori non proprio di primo pelo non li prende, ma un’eccezione per un campione potrebbe farla, anche se il giocatore ha un ingaggio elevatissimo.

Vidal viene valutato 35 milioni di euro dal Bayern, il prezzo è trattabile perché il giocatore ha un solo anno di contratto e ha trentun anni. L’ingaggio del centrocampista però è davvero alto, il cileno guadagna 8 milioni netti a stagione, forse si accontenterebbe di uno stipendio un po’ più basso, ma non troppo e per questo secondo la ‘Bild’ il Chelsea potrebbe mettersi in pole position. I ‘Blues’ devono rinforzarsi, anche se a centrocampo hanno già Jorginho, preso dal Napoli, e il campione del mondo Kanté, ma hanno un monte ingaggi molto alto e pur giocando quest’anno ‘solo’ l’Europa League potrebbe tranquillamente corteggiare e con successo Vidal, che in passato ha detto spesso di desiderare un’esperienza in Premier League.