Il Bayern fa sul serio: 25 milioni a stagione per portare Sanchez via dall’Arsenal

Anche il Bayern Monaco si allinea ai prezzi correnti di mercato. Cifre da capogiro che fino a qualche settimana fa appartenevano esclusivamente all'Inghilterra e alla Spagna e – con il Psg – in parte anche alla Ligue1. Ma la Bundesliga non vuole perdere contatto con i migliori campionati continentali e per farlo si deve assicurare i migliori giocatori e pagarli adeguatamente. E' ciò che sta cercando di fare il Bayern Monaco, campione di Germania con Alexs Sanchez, l'ex Udinese oggi all'Arsenal per il quale i bavaresi hanno formulato la classica offerta irrinunciabile.
Offerta monstre per restare nel giro – Anche in Bundesliga, dunque, cominciano a girare cifre da capogiro per poter ingaggiare i migliori giocatori al mondo e competere ad armi pari con le spagnole e le inglesi. Nelle Coppe, infatti le squadre tedesche ultimamente hanno pagato pegno segnale che qualcosa deve migliorare e l'asticella della qualità si alza ancora di più. Stando a quanto riportato da ‘Kicker' i bavaresi campioni in carica avrebbero deciso di offrire 25 milioni all’anno per convincere Alexis Sanchez a lasciare l’Arsenal. Un ingaggio così sarebbe altissimo ovunque, ma in Germania in particolare, è mostruoso. Il più pagato della rosa di Ancelotti, al momento, è infatti Lewandowski che però non supera i 15 milioni di ingaggio.
Cifre obbligate – La concorrenza è sempre più spietata. Uli Hoeness, presidente dei bavaresi, ha ammesso proprio a ‘Kicker' di essere spiazzato dai prezzi che circolano in queste prime settimane di trattative. Fatto per il quale anche il Bayern, ab torto collo deve adeguarsi per non essere escluso dai giochi: “Il problema è che ci muoviamo in un mercato nel quale si pagano cifre che non avremmo mai ritenuto possibili”.
Ultimo tabù crollato – La Bundesliga ha sempre guardato con sospetto le operazioni di mercato plurimilionarie. Ad oggi le prime operazioni di mercato più costose che riguardano i club di Bundesliga sono tutte in uscita, come ad esempio De Bruyne, venduto al Manchester City per 74 milioni, o Draxler, passato al Psg per 40. I due acquisti più cari della storia del campionato tedesco sono al momento Javi Martinez che proprio il Bayern pagò 40 milioni e Vidal (37 milioni dalla Juve ancora al Bayern).