Il Bayern di Guardiola verso il record di successi consecutivi in Bundesliga

Pep Guardiola era, ed è,obbligato a disputare un’annata straordinaria. Perché il tecnico catalano, giudicato da molti il migliore del mondo, deve provare a far meglio del Bayern di Heynckes, che lo scorso anno vinse Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania. Per ora il percorso del Bayern di Guardiola è eccellente. Perché i bavaresi hanno praticamente in saccoccia la Bundesliga, il Borussia Dortmund ha venti punti di svantaggio, sono in semifinale di Coppa di Germania e sono in pratica ai quarti di Champions League, l’Arsenal è stato sconfitto a domicilio per 2-0.
Il record è del 2005 – Guardiola, che prova a chiudere il campionato imbattuto, se domani batterà all’Allianz Arena al Wolfsburg vincerà la sedicesima partita consecutiva, e batterà il record di vittorie consecutive della Bundesliga, che appartiene sempre al Bayern, che tra il 19 marzo e il 20 settembre del 2005 con Magath in panchina vinse quindici partite consecutive. La squadra di Guardiola, che nelle ultime tre partite ha segnato tredici reti, ha iniziato la sua serie positiva il 19 ottobre.
Le vittorie del Bayern – Mainz (4-1), Hertha (3-2), Hoffenheim (1-2), Augsburg (3-0), Borussia Dortmund (0-3), Braunschweig (2-0), Werder Brema (0-7), Amburgo (3-1), Borussia Monchengladbach (0-2), Stoccarda (1-2), Eintracht Francoforte (5-0), Norimberga (0-2), Friburgo (4-0), Hannover (0-4), Schalke (5-1).