video suggerito
video suggerito

Il Barcellona vuole Gareth Bale: per il gallese offerti 40 milioni di euro

Bale è il sogno proibito delle squadri più forti d’Europa. Secondo i media britannici, la prima vera offerta l’ha fatta il Barcellona.
A cura di Alessio Morra
254 CONDIVISIONI
Bale

Oggi è l’undici novembre 2011. Tutti si stanno sbizzarrendo con questa data. E’ partita anche la caccia al migliore numero undici di sempre. Anche se per la verità i numeri non sono più quelli di una volta, ma uno dei migliori, se non il miglior 11, è Ryan Giggs. Il gallese è un giocatore meraviglioso, da vent’anni protagonista con il Manchester United, con cui è prossimo a raggiungere le 800 partite!

Giggs, che tra pochi giorni compirà trentotto anni, ha un erede designato: Gareth Bale, che sta facendo sfracelli con il Tottenham. Il ventiduenne gallese che ha iniziato nel Southampton, giocava assieme a Walcott, dopo aver esordito nemmeno diciassette con la sua Nazionale, è passato agli ‘Spurs’, ma non ha sfondato subito. Perché per tutti lui era un terzino sinistro. Nelle prime due annate gioca una quarantina di partite. Poi è arrivato Harry Redknapp, in questo momento ai box per un’operazione al cuore, che lo sposta più avanti. Bale segna un gol favoloso all’Arsenal, in un recupero di Premier League, si ripete pochi giorni dopo contro il Chelsea, allora guidato da Ancelotti, e trascina i londinesi nell’Europa che conta. Dove con una tripletta all’Inter e una serie di prestazioni straordinarie diventa l’oggetto dei desideri di tutti i grandi Club. Mancini, Mourinho e il Barcellona pensano a lui. Ma Redknapp gli allunga il contratto e rifiuta tutte le offerte, fissando un prezzo altissimo. E’ fortissimo Bale, ma a differenza di Giggs, spesso ha problemi muscolari. Nella scorsa stagione ha saltato nove partite. Anche per questo qualcuno ci pensa prima di un’offerta importante.

Il ‘Daily Mail’ stamani ha scritto che il Barcellona è pronto a presentare una superofferta per il gallese: 40 milioni di euro. E’ già stato inviato un osservatore, che ha confermato, ma non c’era bisogno, che Bale sarebbe perfetto per il tridente di Guardiola. Va detto, però, che il Tottenham è una società ricca. Quest’anno, anche senza la Champions League, è stata rifiutata un’offerta, del Chelsea, di 45 milioni di euro per Modric. Dovessero i londinesi ritornare a giocare il trofeo continentale più importante sarebbe difficilissimo strappare Bale agli Spurs, ma se Redknapp dovesse sostituire Capello, sulla panchina dell’Inghilterra, i giochi potrebbero riaprirsi, anche per il Manchester City.

254 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views