Il Barcellona snobba Dybala: “E’ forte, ma noi abbiamo già i migliori al mondo”
Paulo Dybala con la doppietta realizzata nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League si è consacrato anche a livello internazionale. ‘La Joya’ è uno degli attaccanti più forti del mondo e l’a.d. Marotta recentemente gli ha fatto firmare un contratto fino al 2022. Il rinnovo ha blindato l’argentino, ma nel calciomercato al giorno d’oggi nessun calciatore può definirsi intoccabile e per questo anche su Dybala ci sono voci di mercato. Ma dall’elenco delle eventuali pretendenti si toglie il Barcellona che, come ha ribadito il direttore tecnico Robert Fernandez, continuerà a giocare in attacco con Suarez, Neymar e Messi: “Dybala è un attaccante straordinario ma abbiamo già i tre migliori al mondo. La Juventus? Sono convinto che se avessimo segnato un gol a Torino, staremmo parlando di tutt’altro risultato nei quarti di finale”.
Fernandez ha accennato al mercato della prossima stagione, ha detto che il Barcellona acquisterà un esterno destro difensivo e ha parlato pure del successore di Luis Enrique, che spera di chiudere la sua avventura vincendo la Liga:
Se avremo bisogno di qualche giocatore, lo acquisteremo. Ci serve sicuramente un laterale destro. Prima di tutto però voglio che l’avventura al Barcellona di Luis Enrique finisca nel migliore dei modi, deve andarsene da campione. Stiamo lavorando intanto per il suo successore, abbiamo già una lista di nomi.
Dopo aver parlato della decisione di lasciare a casa O’Ney, per il match con il Real, decisione di fatto obbligata perché il brasiliano era squalificato: “Neymar? Volevamo che giocasse a Madrid, ma alla fine abbiamo preferito evitare problemi”, nell’intervista a RAC 1 ha rassicurato tutti i tifosi catalani e ha detto che Messi e Iniesta prolungheranno i rispettivi contratti: “Sono sicuro che Messi e Iniesta rinnoveranno entrambi”.