21 CONDIVISIONI

Il Barcellona risponde a Vidal: “Richieste illegittime, tutto per essere ceduto subito”

Davanti alla conferma da parte del giocatore di aver aperto un contenzioso con il club catalano, il Barcellona ha risposto duramente: “Ha taciuto per sei mesi, ora pretende pagamenti in 24 ore. Un comportamento inspiegabile, se non con la volontà di chiedere la cessione”. L’accordo a gennaio con l’Inter, infatti, è già pronto.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Volano gli stracci in casa Barcellona e la tregua tra Vidal e il club catalano è ufficialmente conclusa nel peggiore dei modi, con reciproche accuse e premesse che fanno intravvedere anche un proseguo nelle aule dei tribunali. Il centrocampista cileno ha denunciato la società spagnola per inadempimento agli accordi contrattuali, non versando tutti gli emolumenti previsti dal contratto in vigore. I catalani hanno risposto a muso duro, indicando nell'atteggiamento del giocatore la mera volontà di trovare uno strappo alla vigilia del mercato invernale per potersene andare via (all'Inter).

Le dichiarazioni di Vidal dal Cile

Al momento Arturo Vidal è lontano da Milano, da Barcellona, dall'Europa. Si trova a casa, in Cile per trascorrere l'ultima parte delle vacanze invernali prima del rientro e della ripresa dei campionati. Dove giocherà, che maglia vestirà e soprattutto se ritornerà subito in campo non è dato sapersi. Ciò che arriva dal Sud America sono le parole del centrocampista oggi tesserato azulgrana che confermano il contenzioso in essere con il club catalano: "Il responsabile non sono io e della vicenda se ne stanno occupando il mio agente e il mio avvocato".

La risposta del Barça: richieste illegittime

Parole dure e di conferma che arrivano dalle dichiarazioni riportate da "Radio ADN" in occasione della scomparsa di Rodolfo Madrid, allenatore ed ex socio del suo vecchio club, il Colo Colo. Voci che sono rimbalzate immediatamente al di qua dell'Atlantico, finendo direttamente in casa catalana. Dove non si è rimasti in silenzio. La risposta della società spagnola è stata dura e ha puntato l'indice sulle già evidenti finalità del giocatore, per creare dissenso e i presupposti per un addio nella prossima parentesi di mercato: "Ha aspettato sei mesi senza avvertire educatamente che ci potrebbe essere stato un errore, per poi richiedere che entro 24 ore ti venga corrisposta una determinata cifra. Gli atti del signor Vidal – spiegano dal club catalano come riporta il ‘Mundo Deportivo' – dimostrano che ha ricevuto pacificamente un pagamento conforme agli accordi, e solo ora, per ragioni a noi ignote e che forse si spiegano con la situazione sopracitata, manifesta questo interesse"

Sullo sfondo, l'Inter

Il messaggio del Barcellona è chiaro: tutto è costruito ad opera d'arte per aprire le porte di una cessione già a gennaio. Non è un mistero che il giocatore con l'Inter abbia già un accordo di massima attraverso i propri procuratori e che il club nerazzurro debba unicamente trovar l'intesa con i catalani. Che vogliono almeno 20 milioni per la cessione definitiva mentre i nerazzurri spingerebbero per un prestito con obbligo di riscatto a giugno e un'operazione non superiore ai 12 milioni.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views