Barcellona, è rottura con Vidal: “Deve rispettare i compagni e l’allenatore”
Arturo Vidal ha fatto parlare molto di sé in questi ultimi giorni e non lo ha fatto certo per quello che ha prodotto nel rettangolo verde. Il centrocampista cileno ha giocato appena 176 minuti in nove partite, più o meno venti minuti di media per ogni partita giocata. E dopo l’ultima esclusione ha sbottato sui social, dove non ha utilizzato mezze misure. Adesso l’ex juventino è stato ripreso dal direttore generale dei catalani, Pep Segura, che ha stigmatizzato il suo comportamento:
Deve avere rispetto per i compagni di squadra, per lo spogliatoio, per l’allenatore e per il club. Comunque lui ha capito che questi suoi post hanno creato danno più a lui che agli altri e credo che modificherà questo suo modo di fare.

Segura ha parlato anche di ‘doppia connotazione’ e ha detto che la rabbia comunque non è del tutto negativa perché:
Questi post dimostrano che Arturo vuole integrarsi rapidamente al Barcellona e vuole aiutare la squadra a vincere, per questo si sente frustrato nel giocare pochi minuti.
Le parole pronunciate nell’intervista a ‘El Mondo Deportivo’ possono avere però anche un significato più ampio perché c’è chi sostiene che Vidal con questo atteggiamento si sta preparando per l’addio, e a gennaio potrebbe tornare in Italia, era stato un grande obiettivo dell’Inter la scorsa estate, ma si sa anche che gli ultimi risultati non danno certezze a Valverde che però a parole è stato confermato da Segura: “Non si può parlare del suo futuro, ha un contratto di due anni. Quando sarà il momento di prendere delle decisioni lo faremo”, ma che non sembra saldissimo, in campionato ha ottenuto tre punti nelle ultime quattro partite e soprattutto sta ignorando i nuovi acquisti, ai margini anche Malcom. E allora con un altro tecnico forse il ruolo di Vidal potrebbe essere ben diverso.