Il Barcellona pesca in Brasile: ecco Marlon, talento del Fluminense

Roma e Fiorentina avevano messo gli occhi su di lui ma riuscire a battere la concorrenza del Barcellona è impresa ardua. Marlon Santos da Silva Barbosa, meglio conosciuto come Marlon, è il prossimo colpo dei catalani che hanno pescato a Rio de Janeiro il difensore centrale, classe 1995. Gioca nel Fluminense e – in base a quanto rilanciato da Sports Soccer Brazil e Lapresse – la trattativa con i blaugrana è praticamente agli sgoccioli. Questione di dettagli che nelle prossime ore verranno definiti poi il talento sudamericano potrà prendere il primo aereo per l'Europa e iniziare la nuova avventura.
L'operazione. La formula scelta è il prestito con diritto di riscatto: in Spagna vogliono verificare qualità ed effettive potenzialità del ragazzo prima di trattenerlo definitivamente. Quanto costa il cartellino? Secondo la valutazione fatta da Trasnfermarkt è una cifra irrisoria rispetto alle somme spesso accostate agli iberici: 5 milioni di euro potrebbero essere sufficienti per formalizzare l'acquisto di Marlon. In Brasile, però, sono certi che ormai la strada sia tracciata da interpretare la mancata convocazione del calciatore in occasione della sfida con il Flamengo come un chiaro segnale di addio.

Le caratteristiche. Marlon può giocare tanto come centrale di destra quanto di sinistra in difesa. Il destro è il suo piede di calcio, è alto 1.85 m e finora nella Fluminense ha accumulato 44 presenze. Nel suo palmares figurano anche diverse presenze nelle nazionali giovanili brasiliane, indossando sia la casacca dell'Under 20 (13 presenze, medaglia d'argento ai Mondiali U20 nel 2015) sia dell'Under 23 (2 presenze).