Il Barcellona perde un altro pezzo in vista del Clasico: out Deulofeu
Per il Real Madrid il rischio è incappare in qualche sanzione disciplinare nel Mondiale per Club, che poi si sconterebbe in campionato. Per il Barcellona, invece, i problemi potrebbero arrivare da infortuni e assenze forzate. E mentre i Blancos al momento non hanno ancora trovato alcun inconveniente sulla strada del prossimo Clasico con gli azulgrana, il club catalano deve invece annoverare fra i possibili assenti Gerard Deulofeu, l'ex rossonero (in prestito) tornato in casa madre ma che per infortunio non giocherà il derby di Spagna.
Barça a pezzi per il Clasico
Per il Barcellona l'avversario più temibile del prossimo Clasico non sembra essere il Real Madrid di Cristiano Ronaldo ma la Dea Bendata che sembra aver deciso di vestire i panni dei Blancos. Dopo l'assenza di Umtiti, e quella incerta di Mascherano, il Barcellona perde un altro importante pezzo in vista dell'attesa sfida contro il Real Madrid: Gerard Deulofeu, che si è fermato nel corso della seduta odierna di allenamento.
Solo Messi e Suarez in avanti?
Per il Barcellona è un problema non da poco. Valverde dovrebbe puntare su Paco Alcacer nel tridente offensivo insieme a Messi e Suarez, vista anche la lunga assenza di Dembélé. Un attacco inedito e di certo meno di qualità del previsto a meno che il tecnico blaugrana non abbia in mente qualche cambio di modulo o lo spostamento in avanti di un centrocampista provando a giocarsi il derby col Real con solo due punte di ruolo in campo.
I tempi di recupero
Per Deulofeu non c'è alcuna possibilità di recupero: il giocatore ha accusato una distensione del legamento laterale del ginocchio sinistro. I tempi stimati di recupero si aggirano tra i 7 ed i 10 giorni e quindi non in tempo per il Real. Tutto fa pensare che lo spagnolo non potrà dunque prendere parte al Clasico del 23 dicembre, anche se la speranza sarà l'ultima a morire davanti al Clasico.