video suggerito
video suggerito

Il Barcellona: “Messi a vita con noi”. E Lionel cosa dice?

Il CEO dei blaugrana annuncia la proposta davanti all’assemblea dei soci: riservare alla Pulce lo stesso trattamento destinato a Iniesta, altra colonna della tradizione catalana.
A cura di Maurizio De Santis
39 CONDIVISIONI
messi contratto barcellona

Un contratto a vita con il Barcellona. Messi come Iniesta, due colonne della tradizione blaugrana. Impensabile potessero andare altrove. Impossibile vederli con un'altra maglia addosso. Inimmaginabile accoglierli al Camp Nou da avversari. E così, dopo la firma del centrocampista, è arrivato anche l'annuncio ufficiale da parte di Oscar Grau, amministratore delegato del Barcellona, che ha reso nota davanti all'assemblea dei soci la proposta da sottoporre al calciatore: la Pulce chiuderà la sua carriera in Catalogna, quanto alle voci legate al Manchester City di Guardiola sono prive di fondamento.

Leo Messi ha rinnovato per quattro anni, ma il club è pronto ad offrirgli un contratto a vita.

Nell'estate scorsa il rinnovo da 30 milioni netti. L'argentino non si muoverà dalla Spagna e, una volte appese le scarpette al chiodo, avrà un ruolo nel club. La strada è tracciata in attesa che le parti mettano nero su bianco a fronte della scadenza naturale del contratto fissata per il 2021 e prolungata nell'estate scorsa. Ci sarà anche un ulteriore aumento dell'ingaggio a fronte dei 30 milioni di euro netti a stagione attuali? Difficile dirlo, la certezza è che nessuno può strappare al Barcellona il calciatore simbolo/bandiera.

Non adesso, non ancora… E' quanto ripete a se stesso il calciatore: presto per pensare a un Messi dietro la scrivania oppure uomo immagine della società che ha in mente di offrirgli il ruolo di ambasciatore blaugrana nel mondo. La ‘Pulga' vuole vincere, nella Liga come in Europa e al Mondiale di Russia 2018 vuole arrivare da trascinatore: prima dei catalani poi di quella stessa Seleccion che lui stesso ha spinto verso la Coppa con la tripletta valsa la qualificazione, che lui stesso vuol guidare al trionfo dopo aver fallito in Brasile nel 2014 contro la Germania. La prima missione da compiere p riportare il Barça sul tetto d'Europa poi proverà a condurre anche l'Albiceleste sul podio più alto.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views