13 CONDIVISIONI

Il Barcellona fa il centrocampo della Juve: dopo Vidal vuole anche Pogba

Il Barcellona dopo aver acquistato dal Bayern Monaco il trentunenne centrocampista cileno Arturo Vidal per 20 milioni di euro vorrebbe prelevare anche un altro ex giocatore della Juventus il francese Paul Pogba. Il centrocampista campione del mondo viene valutato dal Manchester United 120 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Da qualche anno il Barcellona non punta più sui giovani della cantera, ma fa la spesa come tutti gli altri club di prima fascia e cerca di prendere i giocatori più forti del mondo, la scorsa estate i catalani spesero più di cento milioni per il francese Dembélé, mentre nel mercato invernale una cifra ancora più alta è stata investita per il brasiliano Coutinho e adesso potrebbe esserci un altro affare da tripla cifra. Nel mirino del Barcellona c’è Paul Pogba, obiettivo di mercato della Juventus, che potrebbe ritrovare un vecchio compagno di squadra: Arturo Vidal.

Secondo il Mundo Deportivo il Barcellona vorrebbe una mediana di primissima fascia per puntare alla Champions League e vorrebbe cambiare soprattutto conformazione fisica. Iniesta non c’è più, un erede di Don Andrés non c’è e allora è tempo di cambiare registro e la voglia sarebbe quella di puntare su una squadra molto più fisica. Con Pogba e Vidal in campo alle spalle del trio sudamericano.

Il piano del Barcellona è molto semplice. Pogba vuole lasciare lo United, ha pessimi rapporti con Mourinho. E la tensione sarebbe cresciuta in questi ultimi giorni. Il tecnico gli avrebbe chiesto di ridurre le sue vacanze, il francese ha detto di no. Forse è una mossa chiara per dare il là all’addio. Pogba è un obiettivo della Juventus che per ora non può andare all’assalto del giocatore e il Barcellona è pronto a tuffarsi sul francese. Decisivo sarà l’intervento Raiola, che ha buoni rapporti con Abidal, Braida e Planes, i dirigenti catalani.

Immagine

Quanto costa Pogba? Il procuratore avrebbe detto che Pogba da sempre desidera il Barcellona. Il Manchester United ha sborsato per il francese 120 milioni di euro, inclusi bonus e commissioni, e non vuole cederlo per un cifra inferiore. Il Barcellona ha una grande disponibilità economica e l’accordo non sembra difficile da trovare. Il campione del mondo e Vidal potrebbero fare di nuovo coppia a centrocampo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views