1.377 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barcellona: “Complimenti alla Juve”. E Iniesta abbraccia Chiellini

Con un post molto bello il Barcellona fa i complimenti alla Juventus, che, via social, risponde: “Grazie Barcellona: è un onore raggiungere questo traguardo superando un così grande avversario”.
A cura di Alessio Morra
1.377 CONDIVISIONI

La Juventus disputando due partite perfette ha eliminato il Barcellona nei quarti di finale di Champions League. Per i bianconeri la soddisfazione è enorme. Allegri ha buttato fuori dal torneo con pieno merito una delle squadre favorite, si è preso la rivincita con chi lo batté nella finale di Berlino del 2015 e adesso è pronto a sfidare chiunque a viso aperto – compreso il Real campione in carica. Per i catalani invece è una grande delusione. Il ciclo di Luis Enrique si chiuderà dunque senza un altro trionfo europeo e probabilmente anche senza la vittoria nella Liga. Ma al di là della gioia dei vincitori e della delusione degli sconfitti dovrebbe venire sopra ogni cosa, e sarebbe meraviglioso se fosse sempre così, la sportività.

[Foto tratta dal profilo Twitter del Barcellona]
[Foto tratta dal profilo Twitter del Barcellona]

 E il Barcellona ha mostrato di avere classe da vendere. Perché sul profilo Twitter del club blaugrana subito dopo la fine dell’incontro è apparso un post in italiano con questo testo: “Complimenti alla Juventus per l’accesso alle semifinali di Champions League”, con a corredo una splendida foto del pre-partita in cui si abbracciano due simboli delle rispettive squadre Iniesta e Chiellini. A stretto giro di posta anzi di tastiera è arrivata la risposta della Juventus: “Grazie Barcellona: è un onore raggiungere questo traguardo superando un così grande avversario”.

La splendida sportività via web ha fatto seguito a delle bellissime immagini che si sono viste al termine dell’incontro, quando Neymar, uno dei peggiori in campo, delusissimo si è messo a piangere ed è stato consolato dall’amico Dani Alves, ex compagno in blaugrana e compagno di nazionale, che lo ha abbracciato con enorme affetto e che è stato imitato poco dopo anche da un altro giocatore sudamericano Cuadrado. La Juventus con lo 0-0 passa in semifinale e festeggia un grande traguardo, ma il Barcellona vince il premio della sportività.

1.377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views