Il Barcellona cerca l’erede di Puyol, nel mirino David Luiz del Chelsea
Vista la giovane età di tanti dei migliori elementi della formazione e il continuo rinnovamento grazie alla cantera, il ciclo vincente del Barcellona sembra lontano dall’essere sulla via del tramonto. In Champions League la formazione di Pep Guardiola affronterà il Milan ai quarti di finale, ma il club presieduto da Sandro Rosell pensa già al futuro e al prossimo calciomercato. Se la scorsa estate l’investimento blaugrana è stato fatto con l’acquisto di Alexis Sanchez dall’Udinese, quest’anno il Barcellona potrebbe effettuare un grande colpo per il reparto arretrato.
Affare sull’asse Barcellona-Londra – Il club catalano ha infatti individuato l’erede di Carles Puyol, storico capitano blaugrana che a breve spegnerà 34 candeline. Chiaro come il difensore della Nazionale spagnola non possa reggere ancora tante stagioni ad alti livelli, ecco spiegato l’interesse dei campioni d’Europa in carica su David Luiz del Chelsea. Secondo quanto rivelato dalla stampa catalana – in particolare la testata sport.es – il Barcellona segue il brasiliano fin dalla sua precedente esperienza tra le fila del Benfica. Solo l’offerta di Abramovich di trenta milioni di euro nell’inverno del 2011 evitò il trasferimento del calciatore classe ’87 in blaugrana.
Offerta catalana – Secondo il Daily Mail, il Barcellona sarebbe disposto a versare ben 40 milioni di euro nelle casse dei blues per convincere il club londinese a lasciar partire il giovane difensore, ritenuto tra i migliori elementi in circolazione per diventare delle colonne del futuro blaugrana.