Il Barcellona blinda Ter Stegen: accordo trovato fino al 2022
La ciliegina dovrà essere il rinnovo di Lionel Messi, intanto il Barcellona studia e lavora per rinforzarsi in vista del prossimo futuro con un calciomercato da protagonisti. E così si è iniziato a progettare la nuova stagione che sarà priva in panchina di Luis Enrique che ha già salutato da tempo il club azulgrana. Adesso è il momento di consolidare i punti fermi che si sono confermati nell'ultimo campionato, tra cui spunta anche il n ome del portiere, Marc-Andrè Ter Stegen che oramai è in dirittura d'arrivo per allungare l'accordo. E' il primo dei tanti tasselli che dovranno portare al Barcellona del futuro, puntellato sulla Pulga e sul Tridentazo con Neymar e Suarez ma anche ricco di nuovi nomi che avranno l'obbligo di reinverdire subito una bacheca che non è mai stata priva di trofei importanti per due anni di seguito.
Ter Stegen fino al 2022 – L'attesa è tutta per la Pulga, visto che il Barcellona sta lavorando sotto traccia per il rinnovo del suo giocatore più importante e chiudere con Lionel Messi. Il club azulgrana prosegue nei rinnovi dei contratti dei giocatori più forti che si sono confermati in stagione. Ecco perché in queste ore la società catalana ha annunciato l'accordo con il portiere tedesco Marc-Andre' Ter Stegen per prolungare la collaborazione fino al 2022. Nessun dato ufficiale sulle cifre in ballo, se non per la clausola rescissoria, fissata a 180 milioni di euro ma oramai tutto sembra destinato a buon fine.
Rinnovi, mancano Messi e Iniesta – La firma è prevista già per domani in tarda mattinata, nella sede del club. Ter Stegen si unisce così ad una nutrita fila di giocatori che hanno prolungato con il Barça come Mascherano, Luis Suarez, Neymar, Busquets e Rakitic, che hanno tutti rinnovato di vari anni i rispettivi contratti. Ora tocca a Messi, e manca anche Andres Iniesta, che potrebbe firmare l'ultimo anno da giocatore.