937 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dzeko, Manolas e De Rossi: quando il gol (nella porta giusta) è scritto nel destino

All’andata come al ritorno per i giallorossi hanno segnato gli stessi calciatori… questa volta nella porta giusta. Una grande Roma ha fatto leva su quel gol di Dzeko e ha costruito un sogno nella notte dell’Olimpico. Di Francesco: “Perché non puntare alla finale?”. Totti: “Grande bellezza”.
A cura di Maurizio De Santis
937 CONDIVISIONI

Una città impazzita di gioia. Incredula e felice. La Roma ha sconfitto i giganti del Barcellona e nella notte ‘magica' dell'Olimpico li ha frastornati, schiantati ed eliminati dalla Champions. A fare la differenza quella rete segnata dal bosniaco al Camp Nou dopo che la sfortuna (gli autogol) e qualche decisione arbitrale (due rigori non concessi) le avevano dato solo il valore della ‘bandiera' – come si dice in gergo. Un segno del destino… a bersaglio sono andati gli stessi che erano finiti in calce al tabellino: Edin e poi gli sfortunati De Rossi e Manolas ma questa volta nella porta giusta.

Immagine

La squadra di Di Francesco ha conquistato una storica semifinale e lo ha fatto sovvertendo tutti i pronostici della vigilia, compresa la sicumera con la quale i catalani erano scesi in campo convinti che sarebbero riusciti a portare a casa la qualificazione limitandosi a gestire la partita, facendo possesso palla…

Di Francesco: "Adesso puntiamo alla finale, crediamoci"

Invece no, il dio del calcio ha premiato il coraggio e il carattere, la qualità e l'esperienza (soprattutto quella di Dzeko), il merito di averci creduto fin dall'inizio senza lasciarsi intimorire. Dzeko apre le marcature, De Rossi raddoppia e infine arriva la deviazione di testa di Manolas che su calcio d'angolo lascia di sasso l'intera difesa dei catalani. In quel momento il castello blaugrana va in frantumi e trascina con sé anche Messi, assente non giustificato della serata.

Ci credevamo veramente, li ho abbracciati tutti nello spogliatoio – ha ammesso il tecnico della Roma, Di Francesco, ai microfoni di Premium -. Oggi raccogliamo il giusto premio ad un grande lavoro ma non finisce qui… Perché non dobbiamo credere alla finale non ci dobbiamo accontentare, siamo in semifinale e perché non dobbiamo credere di andare a Kiev. Abbiamo fatto una grande impresa, ma dobbiamo ambire sempre a qualcosa di più. Adesso pensiamo al derby.

Totti: "Bellissimo vivere per questi colori"

Dopo la storica vittoria dell'As Roma, che e' approdata in semifinale di Champions League, si scatenano i caroselli in citta'. Il messaggio su Twitter dell'ex capitano, Totti, arriva a suggello di una serata bellissima: "È per momenti come questo che è bellissimo vivere per questi colori! Daje Roma", ha scritto il ‘dieci' giallorosso.

937 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views