video suggerito
video suggerito

Il Barcellona affonda il Real Saragozza, ecco il video della doppietta di Messi

Messi affonda il Real Saragozza con una doppietta mantenendo invariato il distacco dalla capolista Real.
A cura di davide
63 CONDIVISIONI
messi_racing_barcellona

Non c'è storia tra il Barcellona e il Real Saragozza o meglio non c'è storia tra Leo Messi e l'undici di Aurelio Gay. Nella sfida della Romareda la Pulce ne fa due e regala la vittoria ai blaugrana. Gli uomini di Guardiola mantengono così invariato il distacco in classifica (-1) dalla capolista Real Madrid, artefice di una vittoria devastante contro il Racing Santander, grazie anche al poker di Cristiano Ronaldo. Una sfida nelle sfida, una nuova sfida nel clasico. Messi sfida Ronaldo o viceversa, ma il risultato è sempre quello: SPETTACOLO!

Oggi vince Ronaldo, ma il Messi visto contro il Real Saragozza è quello dei periodi migliori. L'infortunio alla caviglia destra ormai è un lontano ricordo e quello che da molti è considerato l'erede di Diego recupera il suo stato di grazia giornata dopo giornata.

Il primo tempo della Romareda è fin troppo scontato. Messi si rileva fatale solo in parte perchè la storia della partita era già scritta ancor prima di cominciare. I padroni di casa attendono e guardano stupiti i palleggiatori ospiti che fanno girare palle in maniera accademica. Il Pallone d'Oro sale subito in cattedra con due tiri davvero insidiosi su cui Doblas, con qualche aiuto ultraterreno, riesce ad opporsi. Al 41′, però, la dea bendata non aiuta più il portiere dei padroni di casa e Messi, imbeccato da Villa, sigla il suo 92° gol in 150 presenza nella Liga. Contini e Lanzaro fanno il possibile, ma tra i due italiani e l'argentino c'è troppo, troppo divario tecnico per poter sperare in qualcosa di diverso.

Nella ripresa, Ponzio pensa bene di aumentare ulteriormente il divario in campo facendosi espellere per un fallo a centrocampo su Daniel Alves. La superiorità numerica apre ancor di più gli spazi al Barca e al 21′ Messi decidere di mandare la pratica in archivio con una rasoterra che infila per la seconda volta Doblas, mette la parola fine sull'incontro. Le reti della Pulce nella Liga ora sono 93 e sotto questo punto di vista per Cristiano Ronaldo c'è ben poco da fare, il re della Liga resta ancora Leo Messi.

Davide Pecchia

https://www.youtube.com/watch?v=6pb27qr2L2E
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views