1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Barça su Lirola: la Juve non lo molla ma i catalani giocano la carta André Gomes

In prestito biennale al Sassuolo, il difensore è uno dei talenti in evidenza in Serie A. Nel 2015 i bianconeri lo strapparono all’Espanyol e lo portarono nel settore giovanile bianconero.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Pol Lirola nel mirino del Barcellona. Il difensore del Sassuolo (ma in Emilia è in prestito dalla Juventus per due stagioni) è il candidato numero uno – come rilanciato dal quotidiano sportivo catalano ‘Mundo Depotivo' – alla maglia blaugrana che invece lascerà un altro calciatore, Aleix Vidal. Non è la prima volta che il terzino di origine spagnola (Mollet del Vallès, paese della comunità autonoma della Catalogna) è sotto i riflettori del club blaugrana che aveva messo gli occhi su di lui già da quando indossava la maglia dell'Espanyol. Allora era il 2015 e furono i bianconeri a battere sul tempo il Barça, assicurandosi il cartellino di quel ragazzo di talento che oggi, a 19 anni, s'è già ritagliato un ruolo importante anche a livello internazionale grazie all'avventura in Europa League della squadra di Di Francesco.

Immagine

Non un azzardo ma la voglia di gettare le basi per il futuro

Lirola preferito a Lichtsteiner. Il Barcellona sembrava aver scelto il ‘pendolino' svizzero della Juventus quale rinforzo per la prossima stagione salvo cambiare idea e puntare tutto sulla crescita e sulle potenzialità del giovane che in Serie A quanto in Coppa ha mostrato ottime qualità. A tessere la trama della diplomazia sarà l'ex dirigente milanista – adesso diesse dei catalani – Ariedo Braida. Mundo Deportivo si sbilancia e fa riferimento anche a un incontro programmato per i prossimi giorni con l'ad juventino Marotta per discutere dell'esterno difensivo.

Difficile che la Juventus si lasci sfuggire un calciatore di talento e dal futuro assicurato. A meno che sul piatto non venga messa un'offerta interessante a prescindere dall'aspetto economico. Il quotidiano spagnolo tira in ballo il nome di Andre Gomes, centrocampista del Valencia che nell'estate scorsa ha accettato il trasferimento a Barcellona nonostante il pressing esercitato dai bianconeri.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views