Il ‘bacio’ della Virtus Entella per la campagna abbonamenti

Due ragazzini, mano nella mano, si scambiano il primo, tenerissimo bacio al tramonto. La foto è stata scattata nella piazzetta dei pescatori della cittadina ligure: la Virtus Entella ha scelto quest'immagine, romantica e genuina, a far da sfondo al lancio della campagna abbonamenti per la prossima stagione 2014/2015. La squadra di Chiavari (provincia di Genova) giocherà in Serie B e per l'occasione ha scelto uno slogan semplice: "la prima volta non si scorda mai", proprio come l'innocente effusione adottata per chiamare a raccolta i tifosi in vista del debutto nella serie cadetta, un evento in cento anni di vita della società a lungo nei Dilettanti.
Battesimo del fuoco in campionato per l'Entella
Il sorteggio del calendario non ha avuto esito benevolo per la formazione ligure. Tre giornate di campionato, una partenza in salita a giudicare dagli avversari: un battesimo del fuoco per la neo-promossa Virtus Entella che – in base al calendario elaborato dalla Lega di Serie B (scarica qui il documento) – giocherà la prima partita in casa (sabato 30, ultimo week-end di agosto) e ospiterà una delle formazioni più blasonate e forti della categoria: il Bari che, dopo il passaggio di consegne alla dirigenza guidata dall'ex arbitro Paparesta, proverà a conquistare la promozione in Serie A dopo averla sfiorata nella passata stagione al termine della lunga cavalcata conclusa nei playoff. La settimana successiva i biancazzurri liguri sono attesi da un altro avversario di rango: si tratta del Bologna retrocesso l'anno scorso dalla A (match in programma al Dall'Ara). Durissima, almeno sulla carta, anche la terza giornata sorteggiata dal cervellone elettronico della Lega: in casa, contro il Brescia. Il primo filotto di partite si chiude con il derby in calendario allo stadio ‘Picco' di La Spezia.