Il 38° turno di Serie A non sarà in contemporanea: gare in tre fasce orarie
La Serie A ha già premiato la Juventus come campione d’Italia ma, anche se la festa bianconera è già partita, resta da disputare l’ultimo turno. Ci sono ancora il terzo posto da assegnare e la corsa salvezza vede ancora impegnate Genoa e Lecce e, per questo motivo, la Lega di Serie A ha deciso di dividere in tre blocchi le dieci gare del turno conclusivo, in programma domenica 13 maggio.
Gare in contemporaneità – Dopo lo sfogo di Serse Cosmi in merito alla gara del Lecce disputata sabato sera (in anticipo rispetto a quella del Genoa giocata domenica), la Lega ha dunque stabilito che i match verranno divisi tra le fasce orarie scelte: 15,18 e 20.45. Nessun anticipo al sabato quindi, ma le gare verranno tutte disputate domenica. Giusto il criterio scelto dal governo della massima divisione italiana, anche se la soluzione più giusta sarebbe stata quella di adottare una simile scelta anche nello scorso week-end.
Milan e Juve alle 15 – Nonostante lo scudetto sia stato assegnato alla squadra di Antonio Conte, le prime due squadre della classe saranno impegnate nel primo pomeriggio rispettivamente contro Atalanta e Novara, mentre alle 18 sarà la volta di Cesena-Roma e Parma-Bologna. In serata, alle 20.45, le restanti cinque gare che vedranno in campo le formazioni ancora in lizza per conquistare un posto nei preliminari di Champions League o che lottano per evitare la retrocessione (Genoa e Lecce): Catania-Udinese, Chievo-Lecce, Fiorentina-Cagliari, Genoa-Palermo, Lazio-Inter e Napoli-Siena.